simbolo_cerca
Cerca
input_sx



simbolo_newsletter
Newsletter
input_sx
Iscriviti per essere aggiornato sulle nostre news
simbolo_albo_camerale
Avviso Elenco fornitori
simbolo_calendario
Calendario news
Agosto 2017
L M M G V S D
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
             
indicatore_sx Mese corrente indicatore_dx
simbolo_calendario
Calendario eventi
Agosto 2017
L M M G V S D
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
             
indicatore_sx Mese corrente indicatore_dx
spid
alternanza scuola lavoro
Progetti Digitali
simbolo_sondaggi
Sondaggi

 

 
Fiera del Levante 2017 - Unioncamere Puglia dedica padiglione a Pmi innovative - avviso pubblico per partecipare
venerdì, 04 agosto 2017

Fiera del Levante 2017

Nel padiglione di Unioncamere Puglia 
il mercato dell'innovazione

Lo spazio 107 verrà destinato ad una esposizione  di 15 pmi pugliesi che hanno sviluppato prodotti o servizi innovativi, destinati soprattutto ad un pubblico “consumer”

L'iniziativa è gratuita e la selezione è regolamentata da avviso pubblico

 

Ambrosi: la Campionaria costituirà per le aziende selezionate

un vero e proprio test di mercato

 

"Nella prossima edizione della Fiera del Levante - dal 9 al 17 settembre - Unioncamere Puglia trasformerà il proprio padiglione (n. 107) in una esposizione-mercato riservata a 15 pmi pugliesi che hanno sviluppato prodotti o servizi innovativi, destinati soprattutto ad un pubblico 'consumer'".

Ad annunciare l'iniziativa, che Unioncamere Puglia promuove in qualità di partner della rete EEN - Enterprise Europe Network - la più grande rete Europea di servizi per aiutare le piccole e medie imprese a migliorare la loro competitività, sviluppare il loro potenziale di innovazione e confrontarsi in una dimensione internazionale - è il presidente Alessandro Ambrosi.

Tramite avviso pubblico (disponibile su http://www.unioncamerepuglia.it/Bandi/ insieme al modulo di adesione) saranno selezionate 15 piccole imprese con sede legale o produttiva in Puglia che avranno a disposizione opportuni spazi allestiti per presentare e promuovere i propri prodotti e servizi.

"L'obiettivo è - spiega Ambrosi - renderle “testimonial” di un percorso che possa divenire esemplare per altre. La Fiera costituirà per loro un vero e proprio test di mercato, anche internazionale. Anche perché oltre all'esposizione intendiamo organizzare incontri con le rappresentanze istituzionali e commerciali dei Paesi ospitati  in questa campionaria - si prevedono più di dieci desk di Paesi stranieri per l’assistenza e l’informazione alle imprese -  per presentare e promuovere i vari prodotti o servizi".

Possono aderire all'iniziativa le aziende che abbiano messo a punto in tempi recenti, comunque non prima del 10 settembre 2016, prodotti innovativi. Saranno valutati sia prodotti o servizi completamente nuovi nella struttura e nei contenuti, sia prodotti o servizi differenziati da un nuovo piano di marketing, da una nuova strategia di mercato, dall’introduzione di un processo o di una materia prima nuova, da una nuova funzione d’uso di un prodotto tradizionale, ecc."

Le aziende che intendano partecipare alla selezione dovranno presentare una breve relazione (non più di 1500 battute) in cui descrivano il prodotto o servizio che intendono presentare, sottolineando gli elementi innovativi e di cambiamento che hanno messo in atto e come intendano presentarli nella esposizione.

 

Le proposte dovranno pervenire alla casella di Posta Certificata: unioncamerepuglia@legalmail.it entro il 5 settembre 2017.

 

Per l'ufficio stampa

Unioncamere Puglia

Chicca Maralfa 080.2174236

 

In dettaglio

Per partecipare saranno accolte le aziende in possesso dei seguenti requisiti:

 

• Prototipi di prodotti o servizi, che possano rappresentare un’assoluta novità, che si affacciano al mercato con l’intenzione di verificarne la possibile penetrazione di mercato e che possano utilizzare l’esposizione come un’occasione di sperimentazione operativa.

• Prodotti o servizi di recente realizzazione - con una presenza sul mercato avviata non prima di un anno, cioè non prima del 10 settembre 2016 - che possano presentarsi come esempi positivi di innovazione e cambiamento.

• Prodotti e servizi su cui è stato messo a punto un nuovo piano di marketing e che, in funzione di questo, abbiano avviat0 un processo di diversificazione di processo o di prodotto, con un nuovo impatto sui consumatori e una nuova posizione sul mercato; attività in ogni caso avviata non prima di settembre 2016.

• Prodotti e servizi che hanno assunto o intendano assumere una nuova posizione di mercato a seguito di cambiamenti profondi nelle modalità di distribuzione e offerta, cambiamenti cha abbiano o possano avere da questo una diversa percezione da parte del consumatore; attivata comunque non avviata prima di settembre 2016.

 

 

Nel caso dovessero arrivare adesioni in numero superiore alle disponibilità logistiche della struttura ospitante, saranno accettate le richieste pervenute in ordine rigorosamente cronologico e cercando di rispettare tutti i “territori” pugliesi, nel rispetto del regolamento di Unioncamere Puglia sulle attività promozionali (cfr. sito web Unioncamere Puglia).  


box_banner_sx
Banner Comunica InfoCamere start-up innovativa Italian Quality Experience Enterprise Europe Network
box_banner_dx
Logo
C.so Cavour n. 2 - 70121 BARI | Tel. 080.2174111 (Centralino) | Fax 080.2174228
Mail: segretario.generale@ba.camcom.it | PEC: cciaa@ba.legalmail.camcom.it
P.Iva: 02517930729 | C.F.: 80000350720
separatore_verticale_down separatore_verticale_down separatore_verticale_down separatore_verticale_down separatore_orizzontale_down
Web Made in Italy
JCOM ITALIA: Web - Comunicazione - Marketing (Bari)