simbolo_cerca
Cerca
input_sx



simbolo_newsletter
Newsletter
input_sx
Iscriviti per essere aggiornato sulle nostre news
simbolo_albo_camerale
Avviso Elenco fornitori
simbolo_calendario
Calendario news
Novembre 2017
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
             
indicatore_sx Mese corrente indicatore_dx
simbolo_calendario
Calendario eventi
Novembre 2017
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
             
indicatore_sx Mese corrente indicatore_dx
spid
alternanza scuola lavoro
Progetti Digitali
simbolo_sondaggi
Sondaggi

 

 
Ufficio relazioni con il pubblico
venerdì, 12 ottobre 2012

Recependo le indicazioni contenute nel D.Lgs. n. 29/1993 - finalizzate alla piena attuazione della legge n. 241/1990 sulla trasparenza della Pubblica Amministrazione - e le prescrizioni della legge n. 150/2000, la Camera di Commercio di Bari, ha istituito l' Ufficio per le Relazioni con il Pubblico.

L' Ufficio, quale struttura preposta all' esercizio dell' attività di comunicazione istituzionale, indirizza la propria attività al miglioramento dei servizi per il pubblico, alla semplificazione e alla accelerazione delle procedure e all' incremento delle modalità di accesso informale alle informazioni in possesso dell' Amministrazione ed ai documenti amministrativi.

In particolare l' URP provvede:


  1. al servizio all' utenza per i diritti di partecipazione di cui alla legge 241/91;
  2. all' informazione all' utenza relativa agli atti ed allo stato dei procedimenti;
  3. alla ricerca ed analisi finalizzata alla formulazione di proposte alla propria amministrazione sugli aspetti organizzativi e logistici del rapporto con l' utenza.

L' attività degli URP viene erogata in applicazione dei seguenti criteri:

  • garanzia dell' esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla L. 241/90 e successive modificazioni;
  • agevolazione dell' utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini anche attraverso l' illustrazione delle disposizioni normative ed amministrative, e l' informazione sulle strutture e sui compiti delle amministrazioni medesimi;
  • promozione dell' adozione di sistemi di interconnessione telematica e coordinamento delle reti civiche;
  • attuazione, mediante l' ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, dei processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;
  • garanzia della reciproca informazione tra l' Ufficio per le relazioni con il pubblico e le altre strutture operanti nell' amministrazione, nonché fra gli URP delle varie amministrazioni.


Informazioni:
UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - Primo piano
Orari di apertura al pubblico della C.C.I.A.A. 

Sig.ra Serena Giordano

tel.  0802174452

altro contatto
Tel.0802174206


PEC: cciaa@ba.legalmail.camcom.it

Capo Servizio Statistica e Informazione economica, Urp e comunicazioni Istituzionali dott.ssa Maria Pellegrini  tel 0802174280  mail  maria.pellegrini@ba.camcom.it

box_banner_sx
Servizio per la notifica e la consultazione degli atti di riscossione Forum Legalità InfoCamere start-up innovativa Enterprise Europe Network
box_banner_dx
Logo
C.so Cavour n. 2 - 70121 BARI | Tel. 080.2174111 (Centralino) | Fax 080.2174228
Mail: segretario.generale@ba.camcom.it | PEC: cciaa@ba.legalmail.camcom.it
P.Iva: 02517930729 | C.F.: 80000350720
separatore_verticale_down separatore_verticale_down separatore_verticale_down separatore_verticale_down separatore_orizzontale_down
Web Made in Italy
JCOM ITALIA: Web - Comunicazione - Marketing (Bari)