22/06/2017

Alfano domani a Bari incontra le imprese

LA FARNESINA INCONTRA LE IMPRESE

Interverrà l'on. Angelino Alfano, Ministro degli Affari Esteri
e della Cooperazione Internazionale

Venerdì 23 giugno 2017, padiglione 150 di Unioncamere Puglia Fiera del Levante,

ore 10.30

 

Nel 2016 la Puglia ha esportato merce per un valore complessivo di circa 8 miliardi di euro, confermandosi la seconda regione al Sud per export.

Quali sono gli strumenti che la Farnesina mette a disposizione delle aziende italiane che si affacciano ai mercati esteri? Verranno illustrati domani a Bari, dalle 10,30, alla Fiera del levante, nel padiglione Unioncamere dal ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano.

In duecentocinquanta fra autorità, rappresentanti di istituzioni, imprese, professionisti  e operatori si sono già registrati per l'incontro dedicato alla diplomazia economica come leva strategica nell’internazionalizzazione del sistema imprenditoriale italiano.

Si parlerà di come la Farnesina e la rete delle Ambasciate e dei Consolati nel mondo operino al servizio delle aziende italiane, interpretando le tendenze geopolitiche, orientando gli operatori e fornendo loro sostegno istituzionale sui mercati esteri. 

Introduce il presidente della Camera di Commercio di Bari, Alessandro Ambrosi.

 

Programma

  ore 10.30 Registrazione partecipanti 
ore 11.00 dott. Alessandro Ambrosi, Presidente della Camera di Commercio di Bari - Saluti introduttivi
ore 11.15 Video di presentazione della “diplomazia economica”
ore 11.30 on. Angelino Alfano - Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - La Farnesina e l'internazionalizzazione delle imprese
ore 11.45 Testimonianze di imprese pugliesi con esperienza internazionale
ore 12.15 Dibattito