06/09/2017

Fiera del Levante - La Moldavia mercato propizio per le imprese pugliesi - incontro l'11 settembre con l'Ambasciatrice

La Moldavia mercato propizio per le imprese pugliesi

 

Protocollo d'intesa fra CCIAA di Bari e CCIAA Italo-Moldava

La firma lunedì 11 settembre alle 11 in Fdl (Padiglione Unioncamere)

Alla presenza dell'ambasciatrice Stela Stingaci

 

Lunedì   11 settembre  alle ore 11.00 presso il Padiglione 150 di UNIONCAMERE,  alla Fiera del Levante, verrà  sottoscritto un protocollo d’intesa tra la Camera di Commercio di  Bari e la  Camera di Commercio Italo Moldova, finalizzato a promuovere rapporti commerciali tra le aziende del nostro territorio e quelle della Repubblica di Moldova.

Il protocollo verrà firmato,  alla presenza dell’Ambasciatrice di Moldova in Italia Stela Stingaci, dal Presidente della CCIAA di Bari Alessandro Ambrosi e dal Console Onorario della Repubblica di Moldova per la circoscrizione Marche Abruzzo Roberto Galanti, presente nella veste di responsabile Camerale per la fascia adriatica.

A seguire, dopo i saluti istituzionali, l'ambasciatrice Stingaci presenterà le opportunità d’investimento,  i vantaggi fiscali e le relazioni internazionali della Repubblica di Moldova.

L'iniziativa nasce a seguito dell'apertura al pubblico di un centro informativo della Camera di Commercio Italo Moldova a Barletta e del convegno “la Repubblica di Moldova incontra la Puglia” che ha visto la presenza di S.E. l’Ambasciatrice Stela Stingaci, del Console Onorario Roberto Galanti, di Luigi Caruso della CCIM e di  Salvatore Liso della CCIAA di Bari. 

L'Italia nell'Ue è il secondo Paese per relazioni d'affari con la Moldavia dopo i Paesi Bassi. Circa 1200 le imprese italiane presenti e volume d'affari per 150 milioni di euro.