05/01/2018

Camera di Commercio e Universitą: si conclude il percorso formativo in marketing internazionale

L'11 gennaio alle 10 la consegna dei lavori dei tirocinanti

 

 

Camera di Commercio e Università: si conclude il percorso formativo

in marketing internazionale

 

 

Cinque aziende destinatarie delle attività di studio

 

 

Un iter formativo in marketing internazionale di ben cento ore di frequenza presso l'Aicai - azienda speciale della Camera di Commercio di Bari e stage in cinque aziende.

Si conclude l'11 gennaio l'esperienza di alcuni tirocinanti del Dipartimento di Scienze Economiche e Metodi Matematici dell'Università di Bari.

Alle 10,00 nella sala azzurra della Camera di Commercio gli studenti Davide Depalma, Gualtiero Maria Lugli, Lorenzo Modugno e la neolaureata Anna Murolo consegneranno alle aziende Gioiella - Capurso Azienda Casearia srl, Torrefazione Caffe’ Michele Battista srl, Mucci Giovanni srl, Spaziodesign srl e Planetek Italia srl i risultati delle attività di studio, finalizzate all'individuazione dei mercati internazionali destinatari dei loro prodotti.

L'iniziativa è stata realizzata nell'ambito di un accordo quadro di durata triennale sottoscritto dal presidente della Camera di Commercio I.A.A. di Bari, Alessandro Ambrosi e dal Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari, Antonio Felice Uricchio, che ha per oggetto la collaborazione nella programmazione e realizzazione di attività formative in tematiche di comune interesse, quali internazionalizzazione e cooperazione internazionale.

In attuazione dell’accordo è stata pianificata e firmata successivamente una convenzione fra l'ente camerale barese e il Dipartimento di Scienze Economiche e Metodi Matematici, diretto da Ernesto Toma, riguardante i tirocini degli studenti ospitati dall’AICAI per l'attività formativa.

In questo modo le  aziende coinvolte hanno ottenuto, grazie ai lavori degli studenti, una risposta concreta alle proprie necessità in materia di export.