28/01/2019

Domani alle 10,30 Sala Azzurra - Digitale e Innovazione, la CCIAA di Bari presenta le attivitą 2019 del PID



CONFERENZA STAMPA

Digitale e innovazione: il futuro è in Camera di Commercio

Conferenza di presentazione delle attività 2019 del Punto Impresa Digitale

Martedì 29 gennaio, h 10,30 - Sala Azzurra Palazzo Camerale di Bari

 

Il 2019 sarà un anno ricchissimo di iniziative per le imprese che vogliono intraprendere un percorso di digitalizzazione con il supporto del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Bari. Il programma delle attività verrà presentato martedì 29 gennaio, alle ore 10,30, nella Sala Azzurra del Palazzo Camerale di Bari. Verranno, inoltre, resi noti i risultati conseguiti nell’anno 2018.

All’incontro con la stampa, e con le imprese interessate, parteciperà il presidente della Camera di Commercio di Bari, Alessandro Ambrosi, il segretario generale dell’ente camerale, Angela Partipilo. I lavori saranno coordinati dalla Digital Promoter del Team PID, Anna Strippoli, componente di uno staff di professionisti dell’ICT che assistono le imprese che richiedono i servizi offerti dallo sportello.

 

Il PID, voluto dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito del Piano Nazionale Impresa 4.0 (già Piano Nazionale Industria 4.0) è stato attivato dalla Camera di Commercio di Bari, in collaborazione con Unioncamere, per la promozione della cultura digitale tra le MPMI di tutti i settori economici; l’innalzamento della consapevolezza delle imprese sulle soluzioni offerte dal digitale e sui loro benefici; il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione.  Numerose le aziende che hanno usufruito dei servizi del PID attivato alla CCIAA di Bari nel corso degli ultimi otto mesi, e oggi sono pronte per affrontare la nuova rivoluzione industriale e i nuovi mercati.  

 


 

Programma

- Proiezione Video Testimonianze Imprenditori che hanno usufruito dei servizi del Pid

 

Interventi

- Dott. Alessandro Ambrosi – presidente CCIAA Bari

            Bilancio delle attività dei primi otto mesi del PID

- Dott.ssa Angela Partipilo – segretario generale CCIAA

            Progetti PID per il 2019

 

Modera

- Dott.ssa Anna Strippoli - Digital Promoter PID Bari


Conclusioni

Q&A


Coordinamento curato dal Team PID della CCIAA di Bari