09/04/2019

'L’ECONOMIA IN MOTO' LA STORIA DELLA DUCATI IN MOSTRA A BARI




Evento di inaugurazione del recente restyling del salone

della Camera di Commercio di Bari

 

13-27 aprile

 

 

"L’ECONOMIA IN MOTO" - LA STORIA DELLA DUCATI IN  MOSTRA A BARI è il titolo dell' esposizione organizzata da Camera di Commercio di Bari Ducati e Moab, in collaborazione con Nuova Fiera del Levante,  che inaugurerà il nuovo salone della Camera di Commercio (Corso Cavour 2), recentemente rinnovato.

 

La preview, riservata ai giornalisti, è prevista per sabato 13 aprile, alle ore 11 alla presenza del presidente della Camera di Commercio di Bari, dott. Alessandro Ambrosi, e del CEO di Moab, Andrea Cicchetti.

Successivamente, nella stessa giornata, alle ore 19, avverrà il vernissage ufficiale su invito, alla presenza del tester ufficiale di Ducati Corse MotoGP, Michele Pirro.

                                         

"L'ECONOMIA IN MOTO" - LA STORIA DELLA DUCATI IN MOSTRA A BARI

La Mostra aprirà i battenti sabato 13 aprile e terminerà sabato 27 aprile ed è realizzata nell’ambito dell’evento DUCATI&SCRAMBLER LEVANTE MOTOR FEST voluto dalla Fiera del Levante e che andrà in scena sabato 27 e domenica 28 aprile nelle aree esterne della fiera (ingresso “Orientale”, entrata gratuita).

L'esposizione, ospitata dal nuovo salone della Camera di commercio di Bari, include alcuni dei gioielli che hanno fatto la storia della casa di Borgo Panigale e che l’hanno fatta diventare il brand di motociclette più amato al mondo.

Tra i dieci modelli esposti, i visitatori potranno ammirare la Desmosedici MotoGP 2005 di Loris Capirossi; La 999 Factory SBK 2007 di Troy Bayliss; la 996 Fogarty Replica del 1998; la prima bicilindrico stradale sportiva della casa di Borgo Panigale, la 750 Sport del 1972; la 200 Elite del 1959, la 900 Mike Hailwood Replica e tanti altri modelli che rappresentano degnamente buona parte dei settantatre anni di produzione motociclistica Ducati.