25/05/2018

Alternanza scuola lavoro - I vincitori del premio Storie di Alternanza - premiazione lunedì 28

Il premio "Storie di alternanza" -  I Vincitori

 

Premiazione lunedì 28 maggio ore 10 sala convegni Camera di Commercio

 

 

La Camera di Commercio di Bari ha proclamato i vincitori della Prima Sessione 2018 del Premio "Storie di Alternanza" , assegnato alle scuole che meglio hanno raccontato attraverso il linguaggio audio visivo le proprie “Storie di alternanza”, elaborate e realizzate dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.

Il premio di 5mila euro, insieme a un bando di 462mila euro per le imprese che ospiteranno studenti per l'alternanza scuola lavoro, rientra nel progetto “Orientamento al lavoro e alle professioni” della Camera di Commercio di Bari in corso di svolgimento.

«La legge - spiega Angela Patrizio Partipilo, segretario generale della Cdc di Bari - ci riconosce un ruolo attivo nella promozione delle attività di alternanza scuola lavoro, avvicinando le imprese ai percorsi scolastici di alternanza. Con le nostre iniziative intendiamo favorire un rapporto costante tra mondo della formazione e del lavoro a vantaggio del sistema economico locale, cercando di arginare il paradossale fenomeno della disoccupazione all'inverso: e cioè da una parte aziende che non riescono a trovare le figure professionali di cui hanno bisogno e dall'altra parte tanti ragazzi che non hanno occupazione».

La cerimonia di premiazione si svolgerà lunedì 28 maggio 2018 alle ore 10,00 presso la sala convegni della Camera di Commercio I.A.A. (corso Cavour, 2 - Bari).