11/01/2019

ORIENTAMENTO AL LAVORO E ALLE PROFESSIONI: AL VIA IL NETWORK TERRITORIALE.

Con il tavolo tecnico con le imprese è stato avviato il Network territoriale in materia di “orientamento al lavoro e alle professioni” finalizzato a favorire l'incontro domanda/offerta di lavoro tra imprese ed istituti scolastici del territorio di competenza della Camera di Commercio.

Gli esiti attesi sono l'avvicinamento del mondo scolastico a quello imprenditoriale e la facilitazione della transizione dei giovani dalla scuola al lavoro, con conseguente crescita e beneficio del tessuto  sociale e delle imprese della provincia.  I potenziali partner del network, coordinato dalla Camera di Commercio, saranno le imprese, gli Istituti scolastici, le università, gli enti locali, le associazioni di categoria, gli ordini professionali e le agenzie per il lavoro.

Il primo incontro, svoltosi il 10 gennaio, ha visto coinvolte trenta imprese del territorio interessate a stipulare una convenzione quadro con l'Ente camerale, fondamentale per il rafforzamento dei rapporti tra le scuole ed il mondo del lavoro. Il prossimo appuntamento sarà rivolto agli Istituti scolastici.