12/09/2008

R.A.E.E.

Disciplina aggiornata ai sensi del D.M. 8 marzo 2010 n.65 e della Delibera dell'Albo Nazionale  Gestori Ambientali  19 maggio 2010 n.1

La domanda deve essere inoltrata apponendo una marca da bollo da Euro 14,62 e allegando le attestazioni di due versamenti da effettuare che ammontano a 10,00 Euro per diritti di segreteria e 50,00 per diritti di iscrizione da versare sul c/c n.10595700  intestato a C.C.I.A.A.Bari- Albo  Gestori Ambientali sezione Puglia.

Il modello è reperibile sul sito dell'Albo nazionale: http://www.albogestoririfiuti.it/

Comunicazione Annuale AEE - prevista dal DPCM 23/12/2011

Dall' 8 febbraio è attivo il sistema per la presentazione della Comunicazione annuale sulle quantità di apparecchiature elettriche ed elettroniche immesse sul mercato nel corso del 2011. Il sistema per la presentazione della Comunicazione annuale sulle quantità di apparecchiature elettriche ed elettroniche immesse sul mercato nel corso del 2011 da parte dei produttori iscritti al Registro nazionale apparecchiature elettriche ed elettroniche è attivo.
La scadenza per la presentazione della comunicazione, che è parte del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale previsto dal D.P.C.M. del 23 dicembre 2011, è il 30 aprile 2012. La scrivania personale è accessibile dal portale www.impresa.gov.it, scegliendo le voci "La mia Scrivania", e poi "Servizi Ambientali" e "Registro AEE"
L'accesso deve essere effettuato mediante firma digitale del legale rappresentante o di altro soggetto precedentemente delegato .
Le informazioni richieste nonché le modalità di compilazione e trasmissione, sono rimaste immutate rispetto al 2011.
Non è previsto il versamento di alcun diritto di segreteria.
Si segnala che nella "Sezione Profilo" è disponibile una funzione che consente al produttore ed al sistema collettivo di accedere ad un’area dove viene riassunta la propria posizione, evidenziando anche eventuali anomalie.
La compilazione è assistita da funzioni di aiuto specifiche per ogni pagina: sul sito www.registroaee.it, nell'area Manuali, potete trovare il manuale per la presentazione della comunicazione.