21/06/2017

AVVISO PROGETTO - CHAMBER MENTORING FOR INTERNATIONAL GROWTH -

La Camera di Commercio di Bari partecipa al progetto Chamber Mentoring for International Growth, iniziativa promossa da Unioncamere, coordinata da Assocamerestero e realizzata in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero (CCIE) eil sistema camerale italiano.

Il progetto Chamber Mentoring for international growth offre alle imprese italiane selezionate l’opportunità di beneficiare gratuitamente del supporto di un Mentor, individuato tra manager o imprenditori di successo di origini italiane operanti all’estero.

Per aderire al progetto i candidati-mentee devono compilare entro il 21 luglio un apposito “modulo di candidatura on line” disponibile all’indirizzo www.chambermentoring.it.

La selezione finale delle aziende che beneficeranno dell’attività di mentoring sarà effettuata dai Mentor del territorio estero prescelto, ciascuno dei quali sceglierà l’azienda italiana che intenderà seguire. Le imprese che saranno scelte saranno informate dall’ente camerale italiano tramite cui si saranno candidate

Mentor e Mentee dialogheranno “a distanza”, per 30 ore, in un arco temporale che va da ottobre 2017 a maggio 2018, secondo tempi e modi che, essi stessi, definiranno, con l’obiettivo concreto di definire assieme un piano di lavoro utile all’azienda italiana beneficiaria (l’azienda del Mentee). Un piano di lavoro che potrà riguardare aspetti produttivi, commerciali o organizzativi nel mercato e negli ambiti di cui il mentor è esperto.

Mentor e Mentee collaboreranno gratuitamente, nel rispetto di un codice etico allegato al modulo di candidatura.

 

Sul presente sito è pubblicato l’Avviso Pubblico per la Manifestazione di interesse, modulo di candidatura, presentazione del progetto per le imprese e la sintesi progetto Chamber Mentoring.