18/09/2008

Biblioteca

La Biblioteca della Camera di Commercio di Bari è un centro di documentazione per le imprese, le categorie economiche, gli studiosi, gli studenti e tutti i cittadini interessati.

E' una biblioteca specializzata in economia, statistica e documentazione legislativa. Essa dispone, infatti di una raccolta completa della Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana dall' unità d' Italia a tutt' oggi, dall' anno 2005 la stessa è consultabile on-line, come la Legislazione comunitaria serie L+C, mentre il Bollettino Ufficiale della Regione Puglia è disponibile in formato cartaceo.

Il servizio di documentazione normativa e giurisprudenziale è svolto mettendo a disposizione le raccolte con procedure automatizzare oltre che su repertori e riviste specializzate.
La biblioteca è dotata, inoltre, di un considerevole patrimonio di testi di storia locale.

L' accesso è consentito al pubblico.

L' utente può usufruire del servizio di consulenza ed assistenza alla ricerca con l' ausilio dell' impiegata.
La consultazione è consentita previa compilazione di una scheda indicante i dati anagrafici e il motivo della richiesta: tali schede sono utili per la stesura di analisi sull' afflusso e composizione dell' utenza, analisi sugli argomenti richiesti,valutazione dei carichi di lavoro, valutazione dell' idoneità dei locali e delle strutture di accoglienza degli utenti. E' consentito il prestito interno. Il servizio di fotocopiatura è gratuito.

La biblioteca della Camera di Commercio di Bari raccoglie circa 20.000 volumi ed è in possesso di catalogo cartaceo di tutte le opere in dotazione all' Ufficio e di catalogo informatico delle opere pervenute dall' 1.1.1997 in poi.
 
 
 
Informazioni: BIBLIOTECA - Primo piano
Orari di apertura al pubblico della C.C.I.A.A.
Tel. 080.2174442