26/09/2017

Avviso pubblico per la costituzione dell'Elenco (SHORT LIST) di 40 tecnici ispettori per l'affidamento degli incarichi di verifica e campionamento presso gli operatori aderenti al sistema di controllo dei prodotti Dop/Igp, della Camera di Commercio di Bari.

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bari, con sede in Bari, Corso Cavour, 2, è stata designata, quale autorità pubblica allo svolgimento dei  controlli previsti dal Regolamento (CE) n° 1234/07 e successi ve disposizioni applicative, nei confronti di tutti i soggetti che operano all’interno delle filiere delle Denominazioni di Origine ed Indicazioni Geografiche sottoelencate :

 

IGP "Uva di Puglia" (Uva da Tavola)

DOC/DOP "Barletta" (vino)

 

DOC/DOP "Gioia del Colle" (vino)

 

DOC/DOP "Gravina" (vino)

 

DOC/DOP "Locorotondo" (vino)

 

DOC/DOP "Moscato di Trani" (vino)

 

DOP "Terra di Bari" (olio extravergine di oliva)

Secondo la normativa vigente in materia, l’Organismo di Controllo deve disporre di ispettori nel settore vitivinicolo ed olivicolo per l’attività di verifica tecnica presso le aziende dei soggetti aderenti al sistema dei controlli delle Denominazioni di Origine Protette ed Indicazioni Geografiche Protette.

A tal fine, l’Ente camerale intende procedere alla costituzione di un Elenco (di seguito Short list)  di ispettori esterni cui affidare gli incarichi di verifica e campionamento  secondo quanto previsto dai Piani di Controllo dei vini D.O.P., dell'olio a D.O.P.  e dell'uva da tavola ad I.G.P..

L'ordine di iscrizione è alfabetico e non costituisce nè diritto nè priorità nell'assegnazione degli incarichi.

L'affidamento degli incarichi sarà effettuato equamente sulla base della disponibilità dei tecnici.

Detta iscrizione costituisce solo una manifestazione di interesse e disponibilità ad accettare incarichi di attività di controllo, ispezione e campionamento.

 - AVVISO PUBBLICO

 - DOMANDA DI AMMISSIONE

Le domande unitamente ai prescritti allegati, contenuti in un'unica mail, dovranno pervenire esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: cciaa@ba.legalmail.camcom.it

 

L'oggetto del messaggio PEC dovrà riportare la seguente dicitura: :

 

 "SHORT LIST TECNICI ISPETTORI DOP/IGP ".