Numero meccanografico per l`estero

Il numero meccanografico ha funzioni di rilevazione statistica delle operazioni di import - export e viene rilasciato dalla Camera di Commercio nella cui provincia l' impresa richiedente ha la sede legale, per conto del Ministero delle Attività Produttive, agli operatori che svolgono abitualmente un' attività commerciale con l' estero.

Per ottenerlo occorre presentare domanda su specifico modulo, sottoscritto dal legale rappresentante, allegando la fotocopia di un documento di identità valido e l' attestazione del versamento su C/C di Euro 31,00 per diritti camerali (vedi istruzioni). Il numero meccanografico può essere attribuito solo alle imprese che hanno già denunciato l' inizio attività al Registro delle Imprese e che risultano in regola con il pagamento del diritto annuale.

UFFICIO CERTIFICAZIONE CON L'ESTERO
Orari di apertura al pubblico della C.C.I.A.A.
PEC: cciaa@ba.legalmail.camcom.it
Tel. 080.2174255 / 501