Logo

Servizio depositi e visti

martedì 16 Dicembre 2008

SERVIZIO DI DEPOSITO LISTINI, OFFERTE, PREVENTIVI E TARIFFE

Le imprese che operano nella provincia di Bari, possono depositare i propri listini, offerte, preventivi e tariffari presso l' Ufficio Prezzi della Camera di Commercio e chiederne copia con visto di conformità, a condizione che:
· siano iscritte nel Registro Imprese della Camera di Commercio di Bari;
· siano in regola con il pagamento del diritto annuale.

DEPOSITO LISTINI
Le imprese possono facoltativamente depositare il proprio listino prezzi attualmente in vigore e chiederne copia con visto di conformità utilizzando l' apposito .: modello :. firmato dal legale rappresentante.
Occorre presentare il listino da depositare in originale e in duplice copia, con le pagine numerate progressivamente, timbrate e firmate dal legale rappresentante. La copia che resta agli atti della Camera di Commercio, a differenza di quella che sarà restituita vistata, non dovrà essere assolutamente rilegata e/o spillata in quanto archiviata otticamente.
Il costo è di Euro 3,00 per diritti di segreteria per ogni copia vistata rilasciata al richiedente.
NOTA: Può essere richiesto il visto anche per più copie dello stesso listino.


VISTI SU OFFERTE E PREVENTIVI
L' Impresa richiedente deve inoltrare l' istanza per ottenere il visto di deposito su offerte e preventivi su carta intestata utilizzando l' apposito .: modello :. firmato dal legale rappresentante. Il documento da vistare (offerta/preventivo) deve essere consegnato in uno o più originali predisposti come indicato per il deposito listini.
Il costo e le modalità di rilascio sono le stesse utilizzate per i listini.
NOTA: Può essere richiesto il visto anche per più copie della stessa offerta/preventivo


DEPOSITO TARIFFE
L' Impresa richiedente deve inoltrare l' istanza di deposito della tariffa su carta intestata e in bollo da Euro 16,00 utilizzando l' apposito .: modello :. firmato dal legale rappresentante. Per avere una copia del tariffario vistato occorre presentare la Tariffa da depositare in duplice copia (una verrà restituita vistata all' azienda, l' altra resterà agli atti presso l' Ufficio Prezzi). Tutte le facciate del tariffario devono essere numerate e firmate in originale dal legale rappresentante.
Il costo e le modalità di rilascio sono le stesse utilizzate per i listini.

NOTE:
La Camera di Commercio non effettua alcuna valutazione in merito al contenuto e alla veridicità dei documenti presentati, pertanto la responsabilità resta in capo ai depositanti.

Nel caso in cui a presentare la richiesta sia persona diversa dal legale rappresentante, leggere attentamente la nota specifica riportata sul modello di riferimento, relativa alla delega.


Informazioni:
UFFICIO PREZZI - Primo piano
Orari di apertura al pubblico della C.C.I.A.A.

Tel. 080.2174371 (Capo Servizio)
e-mail: .: luigi.dicarlo@ba.camcom.it  :.
Tel. 080.2174268/356/257
Fax 080.2174234/228 

// // //