Nasce a Bari il Master per le professioni del futuro: CAD/CAM, innovazione e impresa
Ѐ promosso da Politecnico e Camera di Commercio di Bari
Conferenza Stampa di presentazione giovedì 22 maggio ore 10:00 CCIAA di Bari
In un tempo in cui i processi produttivi cambiano al ritmo delle tecnologie che li generano, aggiornare le competenze non è più una scelta ma una necessità. Da questa consapevolezza nasce “CAD/CAM for Future – Fabbricazione CAD/CAM per le professioni del futuro”, il nuovo Master universitario di I livello promosso dal Politecnico di Bari in collaborazione con la Camera di Commercio di Bari.
Sarà presentato in una conferenza stampa aperta alle categorie economiche il 22 maggio alle 10,00 presso la Camera di Commercio di Bari. Il nuovo percorso di formazione avanzata e tirocinio in azienda, per entrare da protagonisti nelle nuove filiere dell’innovazione digitale, si rivolge a laureati triennali e professionisti.
“L’obiettivo è formare una nuova generazione di figure capaci di interpretare e guidare la transizione tecnologica in atto, unendo competenze in CAD/CAM, automazione, robotica, stampa 3D e intelligenza artificiale”, annuncia la presidente della Camera di Commercio di Bari, Luciana Di Bisceglie che interverrà alla conferenza stampa insieme al prof. Sergio Camporeale del Politecnico di Bari e alla Direttrice del Dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione della Regione Puglia, avv. Silvia Pellegrini.