Logo

4° Incontro del progetto CI – NOVATEC ‘'Customer Intelligence for inNOVAtive Tourism Ecosystems’'

giovedì 21 Novembre 2019

COMUNICATO STAMPA

4° Incontro del progetto CI – NOVATEC

’Customer Intelligence for inNOVAtive Tourism Ecosystems’’
ad Ostuni, Puglia

 

Il quarto incontro del progetto CI-NOVATEC “Customer Intelligence for inNOVAtive Tourism Ecosystems” si svolgerà il 25 e 26 novembre 2019 presso il Palace Hotel Meeting SpA di Ostuni, in Puglia.
 
La Regione Puglia - Dipartimento del Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio ospiterà i rappresentanti della Regione della Grecia Occidentale (partner principale), Università di Patrasso - Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Informatica, Regione dell'Epiro, Camera di Commercio di Bari e i partner associati della Camera di commercio di Achaia e della Camera di commercio di Brindisi.
 
L'obiettivo dell'incontro è valutare lo stato di avanzamento delle attività di CI-NOVATEC e pianificare le azioni future dei partner, che stanno sviluppando nuove tecniche e tecnologie innovative per la raccolta di dati relativi all'esperienza turistica e per migliorare le prestazioni dei loro sistemi turistici. La città di Ostuni è una delle tre aree pilota scelte dalla Regione Puglia per sviluppare nuovi "ecosistemi turistici" a livello di micro-regione e dove la Regione Puglia ha già tenuto un incontro preliminare con le parti interessate il 19 novembre 2019.
 
In generale, l'obiettivo del progetto è quello di concentrarsi sui cluster di turismo locale (LTC), fattori molto importanti per rafforzare le economie locali nell'area transfrontaliera. Questi cluster sono composti da piccole e medie imprese (PMI) concentrate geograficamente e forniscono servizi allo stesso cliente (o gruppi di clienti), vale a dire il visitatore, ma possono appartenere a una varietà di settori come turismo, industrie creative, alimentazione , commercio, tempo libero, trasporti, ecc.
 
Informazioni:
Anna Introna - Project Manager – Regione Puglia– Dipartimento del Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio
Email: assistenza.interreg-turismocultura@regione.puglia.it