Logo

ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI – ESAMI PER L'ABILITAZIONE A RESPONSABILE TECNICO DELLA GESTIONE AMBIENTALE DEL 12.04.2024

giovedì 21 Marzo 2024

Il giorno 12.04.2024 alle ore 8.30 presso VILLA DE GRECIS, in Via delle Murge, 63, Bari, si svolgerà la sessione di esami per l'abilitazione a Responsabile Tecnico della gestione ambientale.

Al fine di non prolungare eccessivamente le operazioni di identificazione dei candidati iscritti alla prova, si comunica pena l’esclusione che i partecipanti dovranno essere presenti nella struttura predisposta entro e non oltre le ore 9.00.
 
Atteso che dal 31 dicembre 2022 è cessato il "Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici" relativo all'adozione delle misure di sicurezza atte alla prevenzione del contagio da COVID-19, si precisa che l'utilizzo dei facciali filtranti - mascherine FFP2 - non è più obbligatorio ma, comunque, se ne consiglia l'adozione in considerazione dell'elevato numero di candidati presenti alla prova.

Sempre in merito alle misure di sicurezza atte alla prevenzione del contagio da COVID-19, si precisa, altresì, che:
  • con la pubblicazione e l’entrata in vigore del decreto Omnibus (decreto-legge n. 105 del 10 agosto 2023) sono decadute l’obbligo di isolamento per le persone positive a SARS-CoV-2 e le misure di autosorveglianza per i contatti stretti delle persone risultate positive. Il provvedimento, infatti, abolisce l’articolo 10-ter del decreto-legge 52 del 2021, in cui era previsto il divieto di mobilità dalla propria abitazione o dimora fino all’accertamento della guarigione. E' possibile, quindi, uscire anche con la malattia in corso.
  • Il Ministero della Salute nella circolare di aggiornamento delle misure di prevenzione della trasmissione di SARS-CoV-2 per evitare la trasmissione del virus raccomanda, comunque, di seguire le misure di prevenzione: igienizzare le mani, evitare ambienti affollati, ospedali e RSA e in generale il contatto con persone anziane, fragili o immunodepresse. In presenza di sintomi restare a casa o contattare il medico se si è persona fragile in caso di condizioni cliniche che peggiorano o di sintomi che restano dopo 3 giorni.

Per ulteriori chiarimenti e/o informazioni è possibile contattare la struttura della segreteria scrivendo al seguente indirizzo PEC: albogestori.puglia@pec.it