Ars DigItalia | Progetto e Manifestazione d'interesse

giovedì 30 Marzo 2017

Lunedì 20 marzo presso la Sala Azzurra della Camera di Commercio di Bari, in collaborazione con Unioncamere, Istituto G. Tagliacarne e Google, si è svolto l’evento di lancio dei servizi gratuiti di informazione, formazione e consulenza digitale a favore delle imprese del proprio territorio per l'anno 2017. Maggiori dettagli, comprese le slide dalla conferenza stampa, sono consultabili a questo indirizzo.

Oggi prende il via il progetto Ars DigItalia, diretta evoluzione del progetto Made in Italy– Eccellenze in Digitale 2015, conclusosi a marzo 2016. Esso è volto a garantire alla CCIAA di Bari un supporto qualificato per consolidare, sedimentare ed ampliare il processo di promozione della cultura digitale e di inserimento di competenze ICT nelle imprese del territorio locale.

Dopo i positivi risultati del precedente progetto, il nuovo mirerà a supportare nel merito del digitale le imprese che rientrano nei seguenti macro settori: Agroalimentare, Manifatturiero, Terziario e Turismo.

Supporto One-to-One. Le imprese della provincia Bari e BAT, iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Bari, potranno affinare la propria conoscenza dei moderni strumenti digitali, dal sito web ai social network, ecc. Questa azione diretta di accompagnamento è utile per valutare strategie e strumenti adatti a creare o rafforzare la presenza online della propria attività. Formazione e Coaching. Sensibilizzazione, divulgazione e promozione sulle potenzialità del digitale attraverso, ad esempio, incontri formativi presso l'impresa.

Tutte le imprese interessate al progetto Ars DigItalia possono consultare la manifestazione d'interesse con tutti i dettagli e, successivamente, compilare la scheda di adesione. Il numero massimo d'imprese attivabili è fissato a 50, per un massimo di 2 incontri ciascuna (es. 1 incontro presso l'impresa per conoscere e analizzare la realtà, e 1 incontro in CCIAA per esaminare/valutare una strategia di digitalizzazione personalizzata). La prima fase di raccolta durerà circa 1 mese.

Vito Macina
Referente progetti Ars DigItalia e Crescere in Digitale
E-mail: macina.ba.camcom@eccellenzeindigitale.it

Francesco Mininni