Pertanto tutte le imprese presenti all’interno dei suddetti elenchi, con la sola esclusione di quelle che risultassero “medio tempore” in regola con l’obbligo imposto dalla suddetta disposizione ovvero nelle condizioni per essere considerate escluse dal presente procedimento, si vedranno assegnare d’ufficio un proprio domicilio digitale che risulterà, contestualmente, pubblicato nella certificazione anagrafica di ciascuna impresa e comporterà automaticamente l’applicazione di una sanzione amministrativa per omesso adempimento.
Si evidenzia, infine, che tramite il cassetto digitale dell’imprenditore sarà possibile accedere al proprio domicilio e consultare le notifiche ricevute. L’accesso al Cassetto sarà possibile dal proprio smartphone (o tablet) digitando
impresa.italia.it sul motore di ricerca del browser ed effettuando l'autenticazione con SPID di secondo livello; in alternativa, per i possessori del dispositivo di firma digitale wireless DigitalDNA Key, è possibile raggiungere il sito tramite l'app DigitalDNA IC disponibile nel proprio store del proprio smartphone o tablet.
Per qualunque altra informazione attinente il domicilio digitale si invita a consultare la pagina
https://domiciliodigitale.unioncamere.gov.it/home