Avviso
Agenzie Disbrigo Pratiche – Istanze Carte Tachigrafiche
A decorrere dal 01/03/2021, per effetto dell’ art 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dell’art. 65 comma 2 del D. Lgs 217/2017 e s.m.i., i pagamenti dei diritti per il rilascio delle carte tachigrafiche si possono effettuare esclusivamente tramite la cosiddetta piattaforma pagoPA e non più a mezzo di versamenti su c/c postale o di bonifici bancari.
La Camera di Commercio di Bari, in ossequio alle normative vigenti, ha previsto, tra l’altro, che l’utenza possa effettuare pagamenti spontanei per l’erogazione dei propri servizi.
A tal proposito ed al fine di semplificare la procedura di emissione delle carte tachigrafiche, le agenzie disbrigo pratiche dovranno presentare le istanze al nostro sportello, o inviarle a mezzo pec, con la consueta documentazione ed allegando copia della ricevuta di pagamento spontaneo effettuato tramite il seguente link:
https://pagamentionline.camcom.it/Autenticazione?codiceEnte=cciaa_ba
Seguire esattamente le seguenti istruzioni:
1. Nel campo
“Servizio” selezionare dal menù a tendina la voce “Carte Tachigrafiche”
2. Nel campo
“Causale” inserire la seguente dizione:
“Prima emissione (o rinnovo) della carta conducente (oppure Azienda) del sig. Tal dei Tali (ovvero ditta Brambilla srl)”
Per il
pagamento dei diritti dovuti inserire nel campo dell’importo uno tra quelli riportati di seguito a secondo dei casi di interesse:
CARTA CONDUCENTE E/O AZIENDA:
Qualora si chieda la consegna della carta conducente e/o azienda presso un recapito a scelta dell’ agenzia è necessario che gli importi sopra riportati siano integrati con una ulteriore somma di € 3,17 quale costo spedizione.
3. Nei campi predisposti
per i dati anagrafici del pagante l’agenzia dovrà inserire quelli del conducente e/o azienda per cui si chiede l’emissione/rilascio della carta tachigrafica.
Attenzione: non flaggare su “Eventuali dati di fatturazione”, perché per il servizio di emissione/rilascio carte tachigrafiche non è prevista l’emissione di fatture.
Si rammenta che per le istanze pervenute a mezzo pec, per modifica dati e/o malfunzionamento delle carte tachigrafiche, la consegna delle nuove potrà essere effettuata solo e soltanto presso il nostro sportello per il contestuale ritiro di quelle oggetto di sostituzione.
Per eventuali ed ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Carte Tachigrafiche al nr. telefonico 080/2174513 nei consueti orari di apertura:
LUNEDI’ E GIOVEDI’ ORE 9.00-12.30 e 15.30-16.30