AVVISO - GIORNATA DELL'ECONOMIA

mercoledì 23 Maggio 2012

La Cameradi Commercio di Bari al fine di poter presentare lo stato di salute dell’economia locale in relazione ai dati nazionali, intende realizzare un documento di analisi riguardante l’elaborazione di un rapporto sulla situazione delle imprese, con particolare riferimento alle attività industriali e ai servizi alla produzione, che preveda la rilevazione sia delle caratteristiche strutturali delle imprese sia delle performance economiche e le caratteristiche di fondo.

//

In particolare, in tale documento si devono affrontare i temi dei mercati di riferimento e la presenza nei processi di internazionalizzazione, quelli relativi all’attività innovativa e di Ricerca e Sviluppo (ponendo l’attenzione al modo in cui tali attività vengono svolte) e quelli riferibili alle reti e alle filiere.

A tal proposito, tutte le Ditte interessate alla elaborazione del predetto documento sono invitate a presentare offerta entro le ore 12.00 del giorno 4 giugno2012 inbusta chiusa, in modo che sia garantita la segretezza dell’offerta,  sulla quale dovrà essere apposta la seguente dicitura:” offerta perla Giornatadell’Economia”. La predetta offerta dovrà pervenire presso l’Ufficio Protocollo informatico dell’Ente in Corso Cavour n. 2 – Bari I piano.

Si procederà all’affidamento del servizio di che trattasi in considerazione dell’offerta che risulterà economicamente più vantaggiosa da valutarsi in base ai seguenti criteri:

All’offerta economica, che, inderogabilmente, non dovrà essere superiore a € 15.000,00 Iva inclusa, verrà attribuito un punteggio massimo di 40 punti da attribuirsi con il criterio proporzionale;

I restanti 60 punti verranno attribuiti ai seguenti elementi:

1) base dei dati che permettano il confronto tra la Puglia, il Mezzogiorno e l’Italia - max   20  punti;

2) confrontabilità intertemporale sui periodi di crisi (2008-2011) – max 15 punti;

3) qualità statistica intesa con:
     a) numerosità campione – max 5 punti;
     b) stratificazione campionaria e significatività con tutte le classi dimensionali –         max 5 punti;
     c) sistemi di controllo e di “stabilizzazioni” dei risultati – max 5 punti;

4) raccordo ricerca e dati bilancio delle imprese coinvolte – max 5 punti;

5) curriculum documentato con le relative presentazioni – max 5 punti.

In allegato all’offerta,  ai fini della partecipazione alla presente procedura, dovrà, inoltre, trasmettersi autocertificazione di cui all’allegato A al presente avviso, firmato e timbrato in ogni pagina.

IL DIRIGENTE
                                                            (Dr.ssa Angela Patrizia Partipilo)

- ALLEGATO A -

// //