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AVVISO IMPORTANTE – VERIFICA POSSESSO REQUISITI SOCIETÀ ATTIVITÀ DI AGENTE DI AFFARI IN MEDIAZIONE

lunedì 27 Dicembre 2021

La Sezione Ordinaria del Registro delle Imprese, in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 6 del Decreto MISE del 26 ottobre 2011, ha avviato il procedimento di verifica dinamica della permanenza del possesso dei requisiti e delle altre condizioni di legge per le imprese e per i soggetti esercitanti l'attività di Agente d'Affari in Mediazione.

La procedura di verifica periodica della permanenza dei requisiti interessa tutte le società che svolgono attività di agenzia di affari in mediazione da più di 4 anni. Pertanto non sono tenute alla revisione tutti coloro che hanno avviato la propria impresa dall'anno 2018.

Le imprese che riceveranno la comunicazione di avvio del procedimento di revisione dovranno presentare entro 30 giorni al Registro Imprese i moduli di autocertificazione dei requisiti integralmente e correttamente compilati.

La mancata presentazione nei termini della documentazione richiesta, così come il mancato possesso di un requisito obbligatorio comporterà l'inibizione alla continuazione dell'attività di mediazione. Tali atti verranno formalizzati con provvedimento del Conservatore del Registro delle imprese che sarà notificato a ciascun soggetto interessato ed iscritto d'ufficio nel REA insieme all'annotazione della cessazione dell'attività medesima.

REGISTRO IMPRESE - SERVIZIO SEZIONE ORDINARIA
IL CAPO DEL SERVIZIO ad interim - Dr. Antonio Bruno
 

 Per informazioni consultare la pagina dedicata - AGENTI DI AFFARI IN MEDIAZIONE