Logo

Avviso Registro AEE

lunedì 17 Aprile 2023

Registro AEE

Dal 13 marzo aperto il portale del Registro AEE per l'invio della Comunicazione annuale

Il modello di dichiarazione ambientale da utilizzare per le dichiarazioni da presentare con riferimento all'anno 2022 è quello previsto dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 3 febbraio 2023, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale - serie generale - n. 59 del 10 marzo 2023.

A partire dal 13 marzo 2023 le scrivanie telematiche sono accessibili, con firma digitale del legale rappresentante o di altro soggetto precedentemente delegato, dal portale www.registroaee.it. Una volta effettuato l'accesso all'area riservata, è necessario scegliere la voce di menu COMUNICAZIONE ANNUALE.

 
Non vi sono modifiche rispetto alle modalità utilizzate nel 2022, né in termini di dati da comunicare né di strumenti per la compilazione e comunicazione. Sarà possibile comunicare i dati relativi alle sole apparecchiature per le quali il produttore è iscritto al registro: ulteriori apparecchiature dovranno essere inserite con una pratica di variazione.

La comunicazione va presentata, indicando il valore pari a 0, anche se il produttore, nel corso del 2022 non ha immesso alcuna quantità.
Non è previsto il versamento di alcun diritto di segreteria.
La compilazione è assistita da funzioni di aiuto specifiche per ogni pagina.

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica comunica che, in base all'articolo 6 della Legge 25 gennaio 1994 n. 70, il termine per la presentazione del MUD è fissato in centoventi giorni a decorrere dalla data di pubblicazione e, pertanto, la presentazione del MUD dovrà avvenire entro il giorno 8 luglio 2023.

Per qualsiasi informazione rivolgersi al
Dott. Antonio Stragapede antonio.stragapede@ba.camcom.it - 0802174410
Ufficio Registro AEE – CCIAA Bari