Bando a sportello: le prime 100 aziende beneficiarie

mercoledì 23 Settembre 2020

Bando voucher a sportello: pubblicato sul sito della Camera di Commercio
l’elenco delle prime 100 aziende beneficiarie

È stato pubblicato sul sito della Camera di Commercio di Bari l’elenco delle prime 100 aziende ammesse a fruire dei voucher – per oltre 850mila euro - del Bando a sportello indetto dall’ente camerale barese per supportare le imprese in una fase economica caratterizzata da un’estrema criticità.

"Contributi alle Micro Piccole e Medie Imprese (MPMI) della circoscrizione territoriale di competenza della Camera di Commercio I.A.A. di Bari per contrastare le difficoltà finanziarie in considerazione degli effetti dell’emergenza sanitaria da COVID – 19” è una misura per complessivi 15 milioni di euro adottata dalla Camera di Commercio di Bari lo scorso luglio.

«Le oltre 14mila domande giunte per ottenere i contributi a fondo perduto– dichiara il presidente Alessandro Ambrosi – sono state il termometro della crisi di liquidità che le nostre aziende hanno vissuto e continuano a vivere e ci hanno portato ad aggiungere ulteriori cinque milioni di euro ai dieci milioni di euro dello stanziamento iniziale.
Essere al fianco degli operatori economici con tutti gli strumenti a nostra disposizione, rinnova il senso della funzione delle Camere di Commercio nella promozione degli interessi generali delle imprese e soprattutto di quelle medio piccole.  La strada dell’indebitamento per molte di loro non è più percorribile e i contributi a fondo perduto possono evitare la loro uscita dal mercato o aiutarle a ripartire, come testimoniano i provvedimenti assunti in tal senso anche dalla Regione Puglia con il Titolo II e dal Governo nel Decreto Rilancio».

Il link per accedere all’elenco