BANDO CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI A N. 5 POSTI A TEMPO INDETERMINATO E PIENO, DI CUI N. 2 POSTI RISERVATI AL PERSONALE INTERNO ALL’ENTE, NELLA CATEGORIA D, PROFILO PROFESSIONALE “ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO” DELLA CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI BARI: CONVOCAZIONE PROVE SCRITTE

martedì 12 Ottobre 2021

CONVOCAZIONE PROVE SCRITTE

I candidati di cui all’allegato elenco sono convocati, senza ulteriore formalità, presso la sede della Camera di Commercio di Bari, in Corso Cavour n. 2, per sostenere le prove scritte secondo il seguente calendario:

- Martedì 9 novembre, ore 14.00:
  • Prova scritta in Diritto Amministrativo;
 - Mercoledì 10 novembre ore 14.00:
  • Prova a contenuto teorico-pratico sulla Legislazione delle Camere di Commercio diretta ad accertare l'attitudine del candidato alla soluzione di questioni connesse con l'attività istituzionale e l'ordinamento dell'Ente camerale.

Ai fini della partecipazione alle prove i candidati dovranno presentarsi, a pena di non ammissione all’effettuazione delle stesse, muniti esclusivamente di uno dei seguenti documenti di identità in corso di validità, interamente leggibili e visibili: carta di identità; passaporto; patente di guida.

Al momento dell'ingresso i candidati devono obbligatoriamente esibire la certificazione verde COVID-19 (cd. Green Pass) e saranno sottoposti a verifica della temperatura corporea mediante termoscanner.

Non saranno ammessi a sostenere le prove i candidati che non siano in possesso di certificazione verde o che, seppur muniti di certificazione, presentino una temperatura corporea superiore a 37,5°C.

Dal momento dell'accesso all'area concorsuale i candidati sono obbligati ad indossare il facciale filtrante di tipologia FFP2 ed a mantenerlo per tutta la durata della prova fino all'uscita dal Palazzo camerale.

Per tutta la durata delle prove concorsuali sarà in ogni caso assicurato il rispetto delle prescrizioni contenute nel "Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici" pubblicato dal Dipartimento della Funzione Pubblica presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri il 15.04.2021.

Per lo svolgimento degli elaborati i candidati dovranno utilizzare esclusivamente i fogli siglati dalla Commissione nonché le penne messe a disposizione dei candidati. L’utilizzo, nella redazione di ciascun elaborato, di penne differenti sarà considerato segno di riconoscimento della prova e comporterà l'esclusione dal concorso.

In sede di esame i candidati possono consultare soltanto i testi dei codici e delle leggi che non rechino commenti, note, annotazioni anche a mano, raffronti o richiami dottrinali e giurisprudenziali di qualsiasi genere.

È fatto divieto ai candidati di introdurre nella sede di esame carta per scrivere, appunti, manoscritti libri o pubblicazioni di qualunque genere diversi da quelli ammessi, telefoni cellulari, macchine fotografiche, telecamere, agende elettroniche, smartphones, tablets e simili, auricolari, cuffie, bracciali elettronici, orologi abilitati alla ricezione e trasmissione e qualsiasi strumento a tecnologia meccanica, elettrica, elettronica od informatica idoneo alla memorizzazione di informazioni od alla trasmissione di dati, anche se spento.

Durante le prove è fatto divieto ai candidati di comunicare tra loro o mettersi in relazione con altri, salvo con i membri della Commissione o della vigilanza.

Qualora il candidato contravvenga a tali disposizioni ovvero ponga in essere qualsiasi altro comportamento fraudolento o violento sarà allontanato dall'aula ed escluso dal concorso.

La presente comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge nei confronti dei candidati come previsto dall'articolo 8 del Bando di concorso pubblicato in data 12 gennaio 2021 sulla Gazzetta Ufficiale 4^ Serie Speciale - Concorsi ed Esami.

Il Segretario Generale
Angelo Raffaele Caforio

Per informazioni sul bando:
Servizio Gestione delle Risorse Umane