Bando - 'Prevenzione crisi d'impresa e supporto finanziario anno 2020' per la concessione di contributi a fondo perduto alle MPMI del territorio di competenza della Camera di Commercio I.A.A. di Bari – CUP J92F20001270005

lunedì 07 Dicembre 2020

Prevenzione crisi d'impresa e supporto finanziario anno 2020” per la concessione di contributi a fondo perduto alle MPMI del territorio di competenza della Camera di Commercio I.A.A. di Bari "

Il Bando è rivolto alle MPMI aventi sede legale e/o unità locale operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Bari, attive ed in regola con l'iscrizione al Registro delle Imprese e con il pagamento del diritto camerale.

Il contributo consiste in un apporto a fondo perduto finalizzato all'abbattimento del tasso di interesse (TAEG) sui finanziamenti concessi da banche, società di leasing ed altri intermediari finanziari, iscritti all'Albo Unico di cui all'art. 106 TUB, con contratti stipulati a partire dal 1° marzo 2020.

Le risorse camerali a disposizione dell'intervento sono pari ad € 140.000,00.

L'entità dell'abbattimento del costo di ciascun finanziamento viene determinata nella misura del 100% del tasso di interesse effettivo corrisposto dalle MPMI, fino ad un contributo massimo, per impresa, pari ad € 5.000,00. Le imprese in possesso del rating di legalità usufruiranno di una premialità a seconda del numero di stelle attribuite dall'AGCM.

Sono ammissibili i contratti di finanziamento fino ad un tetto massimo di € 150.000,00 stipulati per le seguenti finalità: esigenze di liquidità, consolidamento delle passività a breve e investimenti produttivi.

Modalità di presentazione della domanda
Le domande di contributo possono essere inviate a partire dalle ore 9:00 di lunedì 14 dicembre e fino alle ore 12:00 di mercoledì 23 dicembre 2020 esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale del legale rappresentante dell'impresa o di un soggetto delegato.

Informazioni ed assistenza
Le istruzioni webtelemaco per la compilazione e l'invio della domanda sono consultabili qui.

Per qualsiasi chiarimento o ulteriore informazione è possibile contattare il Servizio Legale ai numeri: 080.2174 273 - 239 o scrivere ai seguenti indirizzi mail:
celestina.barile@ba.camcom.it
antonio.bruno@ba.camcom.it

Det. 199 del 11.05.2021 - "Approvazione terzo elenco domande ammesse e primo elenco domande non ammesse, registrazione imprese beneficiarie nel Registro Nazionale Aiuti di Stato (RNA) e liquidazione contributo

Det. 122 del 31.03.2021 - "Approvazione secondo elenco domande ammesse, registrazione imprese beneficiarie nel Registro Nazionale Aiuti di Stato (RNA) e liquidazione contributo

Det. 73 del 01.03.2021 - "Approvazione primo elenco domande ammesse, registrazione imprese beneficiarie nel Registro Nazionale Aiuti di Stato (RNA) e liquidazione contributo

ALLEGATI: