Logo

BANDO VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE - Seconda Edizione ANNO 2024


La Camera di Commercio di Bari in collaborazione con la propria Azienda Speciale Bari Sviluppo, intende favorire i processi d’internazionalizzazione, con un focus particolare sull’incoming, delle MPMI (micro, piccole e medie imprese) che hanno sede legale e/o operativa nel territorio di propria competenza.

Il presente Bando intende consentire alle imprese di operare sui mercati internazionali, assistendole nell’individuazione di nuove opportunità di business nei mercati già serviti e nello scouting di nuovi o primi mercati di sbocco. L’obiettivo è quello di favorire la crescita della competitività delle MPMI del territorio appartenenti a tutti i settori economici, attraverso il sostegno finalizzato all’acquisizione di servizi per favorire l’avvio e lo sviluppo del commercio internazionale, anche attraverso un più diffuso utilizzo di strumenti innovativi, comprese le opportunità offerte dalle tecnologie digitali.

Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di Commercio I.A.A. di Bari ammontano a €300.000,00

Le agevolazioni saranno erogate sotto forma di Voucher che avranno un importo massimo pari a €5.000,00 e con un’intensità di agevolazione dei costi sostenuti ammissibili al netto di IVA pari al 70% delle spese sostenute.

Le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 09:00 del 26/08/2024 alle ore 12:00 del 28/02/2025.

Informazioni ed assistenza
Le istruzioni webtelemaco per la compilazione e l'invio della domanda sono consultabili qui.

Per qualsiasi chiarimento o ulteriore informazione è possibile contattare il Servizio Promozione e Sviluppo scrivendo una mail all'indirizzo: nicola.mastropaolo@ba.camcom.it 

NEWS