BANDO VOUCHER PER TIROCINI EXTRACURRICULARI PER LE IMPRESE DEL TERRITORIO DI COMPETENZA DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI BARI - Anno 2022

venerdì 21 Ottobre 2022

Con il presente bando la Camera di Commercio di Bari, in un percorso di continuità e collaborazione con l’ Agenzia per il Placement dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, si propone di rispondere all’esigenza di inserimento in impresa di risorse umane funzionali al rilancio produttivo.

Il contributo a fondo perduto, stanziato dalla Camera di Commercio, è di € 40.000,00 e sarà accordato alle imprese sotto forma di voucher.

I voucher avranno un importo unitario non superiore ad euro 3.000.00.

Ai tirocinanti sarà riconosciuta un’indennità di partecipazione non inferiore a € 700,00 (settecento/00) lordi mensili, che sarà erogata dalle imprese individuate.

L’esperienza avrà la durata di 5 mesi e sarà avviata entro e non oltre il 16 gennaio 2023.

L’iniziativa è diretta a favorire l’integrazione delle competenze maturate dagli studenti laureati tirocinanti nel mondo del lavoro nei percorsi di studio universitario con una concreta esperienza presso le imprese del territorio di competenza della Camera di Commercio I.A.A. di Bari.

Le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica con firma digitale, attraverso lo sportello on-line “Contributi alle imprese”, all'interno del sistema webtelemaco di Infocamere https://webtelemaco.infocamere.it a partire dalle ore 10.00 del 31 ottobre 2022 fino alle ore 12.00 del 15 novembre 2022.

ORIENTAMENTO AL LAVORO E ALLE PROFESSIONI