Cantina di Ruvo premiata quattro volte al concorso Douja D'Or 2019 di Asti

mercoledì 17 Luglio 2019

Premio Douja D'Or 2019

Premiate ad Asti quattro etichette della Cantina di Ruvo di Puglia

La Cantina di Ruvo di Puglia è stata pluri premiata alla 47.a edizione del Concorso Enologico Nazionale "Premio Douja d'Or 2019" indetto dalla Camera di Commercio di Asti. Ben quattro i riconoscimenti:

- Castel del Monte Bombino Bianco 2018 Terre del Grifo;
 - Castel del Monte Bombino Nero docg 2018 Augustale
 - Castel del Monte Nero di troia docg Riserva 2014 Augustale - Oscar Douja
 - Puglia IGP Nero di Troia 2017 Terre del Grifo

a un concorso che ha visto 800 vini selezionati e 268 premiati.

“Totalizzare più  premi con la stessa cantina  in un concorso nazionale, che vede protagonisti i migliori vini italiani – commenta il presidente della Camera di Commercio di Bari, Alessandro Ambrosi  –  è testimonianza dell’eccellente livello, di gusto e carattere, raggiunto dalle nostre produzioni. Si tratta di etichette sempre più apprezzate sul mercato italiano ed estero, espressioni di talenti imprenditoriali ma anche di mix di tradizione e innovazione. Un successo più che meritato, che lascia sperare in ulteriori traguardi della nostra enologia”.

La premiazione avverrà in occasione del 53° Salone Nazionale dei Vini Selezionati – Douja D’Or  il 6 e 7 settembre prossimi ad Asti.