CCIAA di Bari uffici chiusi venerdì 8 maggio 2020

martedì 05 Maggio 2020

8 maggio 2020, Camera di Commercio, uffici chiusi

Ambrosi: la statua di San Nicola non entrerà nella casa delle imprese ma il Santo è e sarà sempre sarà al centro dei nostri pensieri e delle nostre preghiere

Gli uffici della Camera di Commercio in corso Cavour e in Via Emanuele Mola a Bari non saranno aperti al pubblico venerdì 8 maggio, festa di San Nicola, Santo Patrono di Bari.

Quest’anno la Statua di San Nicola non varcherà la soglia dell’ente per il rituale della benedizione di tutte le attività economiche prima della processione a mare, nel ridisegnato calendario delle celebrazioni, tutte a porte chiuse e in streaming a causa dell’emergenza in atto.

“San Nicola non smette e non smetterà mai di essere con noi – afferma Alessandro Ambrosi, presidente della Camera di Commercio di Bari – ma è innegabile che la tradizionale sosta nella casa delle imprese quest’anno ci mancherà molto.
Lo scorso anno abbiamo ospitato il Santo nel nostro salone rinnovato, che gli è stato intitolato. Fu una grande emozione, lo è ogni anno, e non smetteremo di rivolgere a San Nicola i nostri pensieri e le nostre preghiere, per un aiuto straordinario per le nostre comunità, sociali ed economiche. Gradualmente ci stiamo rialzando, stiamo ripartendo, tantissime le difficoltà che ci si parano davanti e abbiamo bisogno di tantissima forza e fiducia nel futuro:  solo una fede profonda può sostenere i nostri sforzi. La città oggi più che mai ha bisogno di ritrovarsi, come comunità seppure nel distanziamento o idealmente ma non per questo meno profondamente, intorno al Santo operoso, nell’intimità dei nostri pensieri e delle nostre preghiere”.