Logo

CONVEGNO - IL NUOVO REGOLAMENTO DELL’ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI TRA INNOVAZIONE E SEMPLIFICAZIONE

venerdì 27 Febbraio 2015

Convegno regionale sull’attuazione del Decreto del Ministero dell’Ambiente n.120 del 3 giugno 2014

 

Camera di Commercio

C.so Cavour, 2

Sala Convegni

Bari, 4 marzo 2015

ore 9-14

- PROGRAMMA

//

Riscrittura delle categorie di iscrizione all'Albo e obbligo di aggiornamento per il responsabile tecnico. Sono alcune delle novità del regolamento sul funzionamento dell'Albo nazionale gestori ambientali approvato con DM 3 giugno 2014 n 120 e in vigore dal 7 settembre 2014.

La Camera di Commercio di Bari il 4 marzo dalle 9 alle 14 nella sala convegni ospiterà un incontro sull'argomento, che introduce nella disciplina molte novità e semplificazioni.  Novità che vanno incontro alle richieste delle imprese velocizzando le procedure di iscrizione, variazione e rinnovo. L'ente camerale barese, in quanto Camera di Commercio del capoluogo di regione, è sede regionale dell'albo nazionale.

Dopo i Saluti istituzionali di ALESSANDRO AMBROSI, presidente della Camera di Commercio di Bari, di MATTEO DE FILIPPIS presidente della Commissione Ambiente ed Energia della Camera di Commercio di Bari e di NATALE MARIELLA, presidente Sezione Puglia Albo Gestori Ambientali, interverranno: EUGENIO ONORI, presidente del Comitato nazionale dell’Albo Gestori Ambientali che parlerà de Le principali novità normative introdotte dal nuovo Regolamento dell’Albo, MARCO CASADEI, segretario Sezione Veneto Albo Gestori - Componente del Comitato nazionale su I provvedimenti attuativi già emessi dal Comitato nazionale, LORENZO SCANNAVINI,  project manager ECOCERVED scarl, su La fruibilità dei dati dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali. Introduce DARIO PATRUNO segretario Sezione Puglia Albo Gestori Ambientali. Seguirà dibattito. //