Covid 19 - Bando CCIAA - già ammesse a finanziamento 753 aziende per 6milioni570mila euro

giovedì 19 Novembre 2020

Camera di Commercio di Bari

Bando voucher a sportello: 753 le aziende già ammesse
a finanziamento per complessivi 6 milioni e 570mila euro

Sono 753 le aziende già ammesse a finanziamento – per complessivi 6 milioni e 570mila euro -   nell’ambito del Bando a sportello indetto dalla Camera di Commercio di Bari per supportare le imprese in una fase economica caratterizzata da un’estrema criticità a causa della pandemia da Covid-19. (Il dato è riferito alla giornata odierna 19.11.2020 ndr)

La misura per complessivi 15 milioni di euro è stata adottata nei mesi scorsi dall’ente camerale barese.

«Le oltre 14mila domande giunte per ottenere i contributi a fondo perduto– dichiara il presidente Alessandro Ambrosi – sono state il termometro della crisi di liquidità che le nostre aziende hanno vissuto e continuano a vivere. Essere al fianco degli operatori economici con tutti gli strumenti a nostra disposizione rinnova il senso della funzione delle camere di commercio nella promozione degli interessi generali delle imprese e soprattutto di quelle medio piccole.  La strada dell’indebitamento per molte di loro non è più percorribile e i contributi a fondo perduto possono evitare la loro uscita dal mercato o aiutarle a ripartire».

Il link per accedere agli elenchi