DEPOSITO DEL BILANCIO DI ESERCIZIO AL REGISTRO DELLE IMPRESE: MANUALE OPERATIVO 2021

lunedì 29 Marzo 2021

Presso il Registro delle Imprese le società provvedono annualmente al deposito del bilancio d'esercizio e le S.p.a. e le S.a.p.a. anche al deposito dell'Elenco Soci.

E’ stato pubblicato, a cura di Unioncamere, il MANUALE OPERATIVO per il deposito dei bilanci d'esercizio – campagna Bilanci 2021 al Registro delle imprese da parte delle società di capitali.

Nel documento sono illustrate le modalità per la compilazione delle domande ed il loro invio agli uffici camerali, aggiornate con le ultime novità, e che hanno il preciso intento di facilitare le società e i professionisti nell’adempimento dell'obbligo di deposito del bilancio oltre che a creare linee guida uniformi di comportamento su scala nazionale.

Si ricorda che il deposito del bilancio e dell'elenco soci non rientra tra gli adempimenti compresi nella Comunicazione Unica.