Logo

E-WOMEN LAB - Progetto di empowerment femminile per 40 imprenditrici

lunedì 02 Agosto 2021


IL PROGETTO
E-WOMEN LAB è un’ iniziativa promossa da e Bay e Dintec Agenzia delle Camere di commercio specializzata sui temi dell’innovazione e del digitale per supportare l’imprenditorialità femminile e la presenza di donne in settori STEM.

L’OBIETTIVO
Dare l’opportunità a 40 imprenditrici di realizzare un percorso di coaching e upskilling sull’e-commerce e di beneficiare di un supporto tecnico personalizzato per l’apertura di un negozio virtuale.

LE CANDIDATURE
La selezione delle imprenditrici avverrà sulla base del livello di competenze digitali misurate attraverso il Digital Skill Voyager www dskill eu il test on line dei PID Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio.

ATTENZIONE: in fase di registrazione inserire come username "ebay2021_nome.cognome" (Esempio: "ebay2021_mariarossi’) e, successivamente, spuntare tutte e tre le informative sulla privacy per consentire il trattamento dei dati. 

Saranno selezionate 40 imprenditrici che hanno ottenuto il punteggio più alto al test in caso di parità di punteggio sarà scelta la candidata che ha impiegato meno tempo nella compilazione.

SCADENZA PER INVIO CANDIDATURE
10 settembre 2021

COACHING ED UPSKILLING
Ai tre progetti migliori sarà data visibilità attraverso azioni di comunicazione e di promozione a livello nazionale che vedranno coinvolti i canali di e Bay di Dintec, dei PID delle Camere di commercio, della rete dei Comitati per l’Imprenditoria Femminile oltre che dei partner di progetto Università Bocconi e Associazione SheTech.

LE VINCITRICI
La formazione sarà di 15 ore on line per conoscere tecniche e strategie di vendita efficaci sul web e altre 10 ore facoltative per l’approfondimento di temi specifici Il percorso si concluderà con un project work da realizzarsi durante il black friday e il cyber monday
(dal 22 novembre al 5 dicembre 2021).