ESAMI PER L'ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELL'ATTIVITÀ DI AGENTE DI AFFARI IN MEDIAZIONE - PRIMA SESSIONE 2022

lunedì 09 Maggio 2022

La Camera di Commercio I.A.A. di Bari indice una sessione d'esami per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio dell’attività di Agente di Affari in Mediazione per le sezioni:
  • immobiliare
  • immobiliare e merceologico
con esclusione, pertanto, per motivi organizzativi, delle singole sezioni:
  • merceologico
  • servizi vari

Le domande di ammissione all'esame possono essere presentate, a pena d'esclusione, da lunedì 9 maggio 2022 entro e non oltre le ore 12:30 di venerdì 27 maggio 2022
  • presso l’Ufficio Abilitazioni e Ruoli della sede camerale in C.so Cavour, 2 a Bari in giorni e orari di apertura al pubblico della CCIAA di Bari;
  • a mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno (farà fede il timbro postale) inviata alla sede camerale di C.so Cavour 2 - 70121 Bari (BA);

La Camera di Commercio I.A.A. di Bari si riserva la facoltà di organizzare le prove d'esame da remoto (on line) sia al fine di ottemperare alle prescrizioni normative in vigore in materia di contenimento della situazione epidemiologica da Covid19 eventualmente in atto, sia in caso di altre situazioni emergenziali eventualmente in atto, sia per motivi organizzativi. Ai fini della partecipazione in tale modalità, è necessario che il candidato dichiari espressamente nel modulo di domanda di acconsentire all'eventuale svolgimento di una singola o di entrambe le prove d'esame da remoto.

Prove d'esame (scritti e/o orali) in presenza possono essere organizzate quando e se le prescrizioni normative e/o la situazione epidemiologica da Coronavirus Covid-19, o altre contingenze similari, lo consentono.
Per la partecipazione all'esame è necessario, a pena di esclusione, utilizzare il modello allegato al presente bando e compilare e sottoscrivere lo stesso in tutte le sue parti (le date, ad esempio, vanno riportate complete nel formato gg/mm/anno, in caso di mancanza anche di una sola di tali cifre - al pari della mancanza di qualsiasi altro dato richiesto - la domanda è nulla) avendo cura di apporre la marca da bollo prescritta (o allegarne la relativa attestazione di pagamento, qualora il relativo costa sia stato corrisposto in modalità virtuale) e di allegare tutti i documenti necessari unitamente alla ricevuta del versamento dei diritti di segreteria.

PRESENTAZIONI CUMULATIVE, PRESENTAZIONE DI VERSIONI DIFFORMI O PRECEDENTI DEL MODELLO DI DOMANDA, SOTTOSCRIZIONI PARZIALI E/O OMISSIONE DI DATI, MANCATA APPOSIZIONE/PAGAMENTO DEL BOLLO, MANCATA O PARZIALE PRESENTAZIONE DEI DOCUMENTI RICHIESTI, MANCATO O PARZIALE POSSESSO DEI REQUISITI PRESCRITTI DALLA NORMATIVA IN VIGORE O DAL PRESENTE BANDO, RENDONO COMUNQUE IRRICEVIBILE L'ISTANZA. PARIMENTI NON SONO AMMESSI PAGAMENTI CUMULATIVI.

Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente bando si rimanda alle leggi vigenti in materia, alle informazioni contenute nell'allegato modello di domanda e sul sito camerale www.ba.camcom.it

L'ufficio di segreteria, provvederà a pubblicare sul sito camerale www.ba.camcom.it l'elenco dei candidati ammessi a sostenere la prova scritta, nonché data e orario della stessa, a partire dal 6 giugno 2022.
La pubblicazione di detto elenco, al pari di qualsiasi altra informazione inerente l'esame, sul sito camerale www.ba.camcom.it ha valore di convocazione/informativa a tutti gli effetti di legge.

Per l'espletamento degli esami, compatibilmente con la modalità di svolgimento adottata (in presenza, da remoto, on line, mista, ecc.), si applicano il regolamento e le procedure statuite dalla Camera di Commercio I.A.A. di Bari consultabili qui