Logo

Formazione: grande risultato del CIF con il progetto formativo sull'internazionalizzazione.

lunedì 15 Ottobre 2012


Grande soddisfazione del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Bari per l’avvio del ciclo di seminari dedicato al tema dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese: l'obiettivo dichiarato è quello di informare le partecipanti sugli aspetti più attuali del commercio con l'estero fornendo alcuni strumenti utili per cogliere le opportunità offerte dai mercati esteri.

L’opportunità è stata colta in pieno e infatti si è registrata una numerosa e attenta partecipazione delle imprenditrici provenienti dall’area barese e barlettana.

Dopo il saluto rivolto dalla presidente del Cif, Nunzia Bernardini e di Stefania Lacriola, presidente dell’ente di formazione IFOC, il relatore dott. Leonardo Cillo ha articolato il suo intervento con un taglio operativo in modo da fornire alle partecipanti una immediata panoramica introduttiva al Marketing Internazionale.

La notevole esperienza nel settore del commercio estero da parte del docente è stata molto apprezzata attraverso un confronto d’aula intensamente partecipato.

Il prossimo appuntamento previsto per il 24 ottobre, tratterà “l'internazionalizzazione delle PMI: dalla penetrazione commerciale all'estero alla de-localizzazione”. Relatrice l'Avvocato internazionalista Annabella Cazzolla. 

// //