Futurae - Creazione di impresa per cittadini migranti

A breve seconda edizione formazione alla creazione di impresa

giovedì 15 Aprile 2021

Inclusione sociale

Progetto Futurae: a breve la seconda edizione del percorso gratuito di creazione di impresa per cittadini migranti

Partirà a breve la seconda edizione del corso di formazione alla creazione di impresa riservato ai cittadini migranti di prima e seconda generazione nell’ambito del Progetto FUTURAE, iniziativa finanziata dal Fondo delle Politiche Migratorie del Ministero dell’interno e da Unioncamere Nazionale, gestito a livello territoriale da Bari Sviluppo, Azienda Speciale della Camera di commercio di Bari.

Obiettivo del progetto, gratuito per i partecipanti, è favorire la crescita del tessuto imprenditoriale attraverso la creazione d’impresa, favorendo al contempo l’inclusione sociale in quanto beneficiari del progetto sono persone immigrate o con background migratorio.

Gli iscritti alla prima edizione di corso stanno ultimando la formazione (56 ore in remoto) e si accingono a partecipare alle attività di assistenza tecnica finalizzate alla redazione del business plan, all’accompagnamento alla creazione d’impresa e alla fase di mentoring.

A ciascun partecipante saranno dedicate 24 ore di assistenza tecnica personalizzata erogate da un consulente esperto che accompagnerà il futuro imprenditore a definire l’idea d’impresa ed a favorire il posizionamento nel mercato.

Tutte le fasi previste dal progetto sono erogate da uno staff selezionato di professionisti e consulenti esperti nel trasferire ai beneficiari la propria esperienza oltre alle basilari nozioni teoriche.

Per iscriversi alla seconda edizione di corso accedere a questo link  del sito istituzionale.
Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio BARI SVILUPPO ai seguenti recapiti: 080.2174515/562; 0805559504.

Per informazioni ed iscrizioni  www.barisviluppo.it