Hai un’idea di impresa che aiuti l’uomo a vivere meglio nel suo ambiente? Biolfactory ti aiuta a realizzarla gratuitamente

martedì 04 Agosto 2020

Hai un’idea di impresa che aiuti l’uomo a vivere meglio nel suo ambiente?

Biolfactory ti aiuta a realizzarla gratuitamente

Unioncamere Puglia fa parte della factory, insieme ad altri soggetti pubblici e privati

Sei maggiorenne, residente in uno dei Paesi della Comunità Europea, disoccupato o occupato, fai parte di un team di almeno tre persone e vuoi realizzare un progetto imprenditoriale finalizzato alla salvaguardia e al miglioramento dell’ambiente di vita per l’uomo?

BIOLFACTORY ti aiuta a sviluppare la tua idea di impresa attraverso un percorso GRATUITO di consulenza, formazione e mentorship di ben 300 ore.
Biolitalia Formazione è l’ente accreditato e soggetto capofila dell’ATS

‘’BIOL FACTORY’’. Unioncamere Puglia è fra i soggetti pubblici e privati che hanno dato vita a questa factory nell’ambito dell’intervento Estrazione dei Talenti dell’ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione. Oltre a Unioncamere Puglia fanno parte di Biolitalia Formazione anche l’Istituto Basile Caramia, Centro di Ricerca Sperimentazione e Formazione Techinnova s.r.l., incubatore d’impresa certificato, investitore, Centro Ricerca e innovazione riconosciuto da Regione Lombardia, Associazione BIOLITALIA – Associazione per il Miglioramento dei Prodotti da Agricoltura Biologica.
Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito:
https://team.estrazionedeitalenti.arti.puglia.it/pages/signup, inserire i propri dati: anagrafici; sulla residenza; sul domicilio; sul titolo di studio; sulla condizione occupazionale; sulla durata della ricerca dell’occupazione; sul tipo di vulnerabilità personale.

Tali dati personali saranno raccolti, trattati e gestiti da ARTI, mentre BIOLFACTORY richiederà l’autorizzazione al conferimento degli stessi dati in fase di avvio delle attività per poi monitorare il loro eventuale aggiornamento per l’intera durata dell’Intervento “Estrazione dei Talenti”.

L’Area tematica Salute dell’uomo e dell’ambiente in cui opera la factory BIOLFACTORY è rivolta alla salvaguardia e al miglioramento dell’ambiente di vita per l’uomo, che poggia sull’applicazione di tecnologie a sostegno dell’assistenza e dell’autonomia degli individui, la ricerca sulle malattie rare, lo studio di nuove produzioni biochimiche, la sostenibilità delle attività agricole e della trasformazione alimentare, la valorizzazione del territorio e delle aree marine con le loro caratteristiche naturali, storiche, culturali.

Per ulteriori informazioni