Logo

ORIENTAMENTO AL LAVORO E ALLE PROFESSIONI - IL MODELLO OLIVETTIANO - ATTUALITÀ E PROSPETTIVE DI SVILUPPO. LINEA TARGET GIOVANI

martedì 20 Luglio 2021

Un progetto promosso da Si.Camera, Agenzia delle Camere di Commercio d’Italia, in collaborazione con la Fondazione Olivetti, finalizzato a promuovere “strumenti” formativi per i giovani studenti con l’obiettivo di divulgare il valore della vision di Adriano Olivetti che risulta essere ancora oggi di grande attualità.
 
La Camera di Commercio di Bari , da anni impegnata in rilevanti iniziative nell’ambito delle attività di alternanza scuola lavoro e di orientamento al lavoro, ha scelto di aderire al progetto dedicato al modello olivettiano al fine di promuovere tra gli studenti una cultura di impresa in grado di far comprendere come un caso di successo nella storia imprenditoriale del nostro Paese possa rappresentare una best practice da adottare e sviluppare.

A tal proposito Si Camera ha programmato una linea formativa che sarà disponibile - a titolo gratuito - degli Istituti Scolastici interessati, con l’obiettivo di contribuire alla scoperta, per le nuove generazioni, di una tra le più innovative e significative storie imprenditoriali del Novecento.

Per maggiori informazioni si invita a prendere visione della nota informativa dedicata: “Il modello olivettiano attualità e prospettive di sviluppo - Linea Target giovani” che illustra nel dettaglio come si articola la Linea Formativa.

Gli istituti scolastici potranno aderire all’iniziativa comunicando il proprio interesse entro il 31/08/2021 all'indirizzo di posta elettronica certificata cciaa@ba.legalmail.camcom.it indicando nell'oggetto "Il Modello Olivettiano -  Adesione".

Info 080 2174256- 2174299 – Orientamento al lavoro e alle professioni - CCIAA Bari.