Il Portale nazionale dell’etichettatura si estende anche alle imprese non alimentari

giovedì 02 Luglio 2020

Il Portale nazionale dell’etichettatura
si estende
anche alle imprese non alimentari

Etichettatura dei prodotti di largo consumo non alimentari. Da oggi grazie al Portale Dintec – Consorzio per l’innovazione Tecnologica

imprese e consumatori possono consultare il materiale informativo disponibile, in particolare i riferimenti normativi “orizzontali” di etichettatura, le schede dei prodotti e le FAQ con le risposte finora elaborate in base all’esperienza di tutti gli Sportelli. Nell’evasione dei quesiti inerenti si possono adottare le medesime modalità operative previste per i prodotti alimentari, ma beneficiando di una task force di esperti e di competenze più ampie.
Sotto l’egida di Unioncamere e grazie alla collaborazione di Dintec,  la Camera di Commercio di Torino e il suo Laboratorio Chimico offrono un servizio concreto su tutto il territorio nazionale sull’etichettatura e la sicurezza di tutti i prodotti,  per orientare le imprese ad una giusta concorrenzialità.

Per accedere al Portale imprese e consumatori devono effettuare una registrazione, a seguito della quale possono poi accedere alla loro area riservata per inserire i quesiti alimentari o non alimentari. Le risposte ai quesiti vengono inserite direttamente sul Portale, in modo che le aziende possano accedere e consultare agevolmente lo storico dei quesiti.