Incontro di presentazione del progetto O.K. Open Knowledge

Incontro di presentazione del progetto O.K. Open Knowledge
31 marzo 2022 - ore 09.30
Camera di commercio di Bari

Il Roadshow rappresenta l’avvio nei territori del progetto “OK Open Knowledge” che si propone di promuovere presso le istituzioni e la società civile l’utilizzo del Portale “Open Data Aziende Confiscate”, facendo emergere la sua funzione di supporto informativo delle strategie e delle azioni volte alla gestione e valorizzazione delle aziende confiscate.

Tale attività di promozione è volta anche a creare le condizioni per un confronto sistematico tra i vari attori pubblici e privati presenti sul territorio e una riflessione sulle azioni sinergiche e l’interscambio dei dati.

Programma dei lavori:

ore 09:30 Saluti istituzionali
  • Alessandro Ambrosi - Presidente Camera di commercio di Bari
  • Antonella Bellomo - Prefetto di Bari
  • Maurizio Valiante - Prefetto B.A.T.

ore 10:30 Introduce e modera i lavori
  • Segretario Generale della Camera di commercio di Barii

ore 10:45 Intervento "Informazione, formazione e condivisione: le nuove vie della legalità, fra Stato e mercato"
  • Roberto Rossi - Procuratore della Repubblica di Bari

ore 11:00 Presentazione del progetto O.K. Open Knowledge - Conoscere le aziende confiscate
  • Giuseppe Del Medico - Unioncamere - Responsabile progetto Open knowledge

ore 11:15 Il portale “open data aziende confiscate” e le informazioni di inquadramento del fenomeno
  • Paolo Cortese - Centro Studi delle Camere di commercio Guglielmo Tagliacarne Project manager Osservatori sui Fattori di Sviluppo

ore 12:00 Dibattito ed eventuali domande

L’evento si terrà in modalità telematica attraverso la piattaforma Zoom, previa compilazione, in tutte le sue parti, della scheda di partecipazione
I partecipanti riceveranno via mail il link per accedere alla piattaforma.

L'evento è in corso di accreditamento presso il Consiglio Nazionale Forense

Segreteria organizzativa - legalita@ba.camcom.it