INCUBA: meeting conclusivo - Prospettive future per gli incubatori di imprese

mercoledì 18 Novembre 2020

Zoom meeting di chiusura del Progetto INCUBA:
Come capitalizzare le esperienze dei percorsi di incubazione?
Sostenibilità economica e prospettive future per incubatori di imprese

20 novembre 2020, h. 10.00-12.15

Sostenibilità degli incubatori e prospettive future; supporto finanziario a giovani imprenditori; finanziamenti privati e pubblici per il loro sostegno : sono questi i temi sui quali il CIHEAM Bari avvierà il confronto nel corso del webinar che si terrà, a conclusione del Progetto INCUBA (Interreg Grecia-Italia 2014-20), il 20 novembre p.v., a partire dalle ore 10, sulla piattaforma Zoom.
La prima parte del meeting sarà incentrata sui risultati del progetto Interreg INCUBA.
Si discuterà di sostenibilità e finanziamenti, allo scopo di segnalare soluzioni e prospettive offerte dalla collaborazione e dal sostegno finanziario del settore pubblico e privato. Il CIHEAM Bari presenterà un documento finale per la creazione di una rete, avente l’obiettivo di capitalizzare le diverse esperienze sia dei singoli, sia dei progetti (patto di collaborazione); un accordo tra le Organizzazioni che si occupano di sostegno all'imprenditorialità per favorire nuovi progetti di innovazione e competitività a livello cross-border.

INCUBA, attraverso un finanziamento di Euro 900.000 nell’ambito del Programma Interreg V-A Grecia-Italia 2014-2020, ha inteso rafforzare gli incubatori di imprese agroalimentari e sostenere la creazione, la competitività e l’internazionalizzazione delle startup e delle piccole e medie imprese in Puglia e in Grecia. Hanno partecipato al progetto, tra gli altri, la Camera di Ilia, la Camera di Commercio di Bari e l’ARTI Puglia, Lead Partner la Regione della Western Greece. Partner associati sono la Camera di Commercio di Acaia e la Regione Puglia - Dipartimento di Agricoltura, Sviluppo rurale e Protezione ambientale.

Sarà possibile seguire il meeting il 20-11-2020, con inizio alle ore 10, previa registrazione al seguente link: https://events.iamb.it/p/event/incuba

Nel comunicato allegato il programma degli interventi.