Logo

INVITO ALLA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE E OSSERVAZIONI FINALIZZATE ALLA PREDISPOSIZIONE DELL'AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA 2021/2023.

mercoledì 31 Marzo 2021

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione della corruzione, su proposta del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione intende approvare entro il 31 gennaio 2021, il Piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza della CCIAA di Bari, per il triennio 2021-2023 così come previsto dall'articolo 1, comma 8 della Legge 190/2012.

Nel processo di redazione del Piano, secondo le indicazioni fornite dall'ANAC (Autorità nazionale anticorruzione) sono privilegiate forme di consultazione di soggetti portatori di interesse (i c.d. Stakeholder) di cui questa Camera intende tenere conto per predisporre una strategia di prevenzione del fenomeno della corruzione ad elevato grado di efficacia e trasparenza.

Il presente avviso è perciò rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o ad altre forme di organizzazione portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio, al fine di consentire loro di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione, ed eventuali proposte e suggerimenti utili alla elaborazione dell'aggiornamento Piano della prevenzione della corruzione e della trasparenza 2020- 2022.

Per meglio favorire l'apporto di contributi mirati e nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento si invitano i soggetti interessati, in qualità di portatori di interesse collettivi a far pervenire proposte e/o suggerimenti entro e non oltre il giorno 18 gennaio 2021 utilizzando il modulo appositamente predisposto al seguente indirizzo PEC: cciaa@ba.legalmail.camcom.it ovvero inviandolo al seguente indirizzo di posta elettronica : responsabile.prevenzione.corruzione@ba.camcom.it (riportando nell'oggetto della mail la seguente dicitura: “Piano di prevenzione della corruzione 2021/2023: proposte e/o osservazioni”). E' possibile, altresì, inoltrarli per posta ordinaria indirizzandoli all'attenzione del Responsabile anticorruzione della CCIAA di Bari– Corso Cavour n. 2 – 70121 Bari.

Il Piano della prevenzione della corruzione anno 2020 – 2022 è disponibile sul sito istituzionale camerale, nella sezione Amministrazione trasparente – Altri contenuti- Corruzione, al seguente link
https://www.ba.camcom.it/articoli/allegato/2020/01/piano-anticorruzione-2020-2022.pdf

Scarica il modulo