Fino al 20 settembre 2021, sul sito www.premioimpresambiente.it sarà attiva l’area riservata a cui ogni azienda potrà iscriversi per presentare la propria candidatura. La partecipazione al Premio Impresa Ambiente è gratuita.
La manifestazione, giunta alla sua IX edizione, è promossa dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica.
Sono cinque le categorie per presentare la propria candidatura:
È inoltre previsto un
“Premio Speciale Giovane Imprenditore” riservato a titolari o dirigenti di impresa under 40 che si siano distinti per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca nell’ambito dello sviluppo ecosostenibile, e un
“Premio Speciale Impresa Ambiente Start – up innovativa” che si siano distinte per progetti altamente innovativi e di ricerca dedicati allo sviluppo eco sostenibile.
Si tratta di una iniziativa unica nel panorama italiano, in quanto rappresenta l’edizione nazionale del premio European Business Awards for the Environment ideato e organizzato dalla Commissione europea, con cadenza biennale. Le imprese vincitrici dell’edizione italiana possono accedere all’edizione europea del Premio, confrontandosi con le imprese vincitrici degli altri Stati membri, garantendo loro una visibilità e una diffusione mediatica assolutamente di rilievo.
Ulteriori informazioni possono essere reperite sul portale ufficiale
www.premioimpresambiente.it
Per chiarimenti e delucidazioni: dott. Andrea Da Lio (ambiente@dl.camcom.it - tel. 041/786151), coordinatore nazionale del Premio, o dott. Marco Casadei (ambiente@dl.camcom.it).