Logo

L’arbitrato per le imprese. L’esperienza delle Camere di commercio al servizio del territorio

lunedì 04 Novembre 2019


CAMERA ARBITRALE E DELLA MEDIAZIONE

L’arbitrato per le imprese.

L’esperienza delle Camere di commercio al servizio del territorio

Convegno a Bari il 14 novembre in Camera di Commercio


La Camera Arbitrale e della Mediazione della Camera di Commercio di Bari, in collaborazione con la Camera arbitrale di Milano, ha organizzato per il prossimo 14 novembre, dalle 14.30 alle 18.00, un seminario dal titolo “L’arbitrato per le imprese. L’esperienza delle camere di commercio al servizio del territorio”.

L’iniziativa intende sviluppare una collaborazione concreta tra le due realtà, finalizzata all’adozione di regolamenti condivisi per la gestione dell’arbitrato internazionale e a stimolare, altresì, l’interesse di professionisti, studiosi e studenti del territorio per l’arbitrato quale metodo alternativo per la soluzione dei conflitti commerciali. Difatti, nonostante le notevoli potenzialità, l'arbitrato non è divenuto ancora parte integrante della cultura giuridica e imprenditoriale degli addetti ai lavori.

Dopo i saluti istituzionali, il convegno si articolerà in tre fasi: una prima dedicata all’arbitrato amministrato, una seconda con interventi di più ampio respiro e un momento informativo e di approfondimento con interventi da parte dei partecipanti.

 

 - Programma

 

La partecipazione al convegno è gratuita e consentita sino a esaurimento dei posti disponibili.

Iscrizione obbligatoria on line
https://www.camera-arbitrale.it/it/iscrizione_corso.php?corso_id=203

Il convegno ha il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati di Bari e riconosce 3 crediti formativi. L’incontro, inoltre, è accreditato presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari .