Le attività di front-office del SUAP camerale e l’invio delle pratiche telematiche - Incontro 10 dicembre 2019

venerdì 06 Dicembre 2019

Le attività di front-office del SUAP camerale

e l’invio delle pratiche telematiche

Incontro
10 dicembre 2019
Sala Convegni 15.00 - 18.00

Nell’ambito dell’attività di coordinamento degli Sportelli Unici per le attività produttive, svolte dai Comuni in delega con il sistema camerale, e di semplificazione dei processi di insediamento delle attività produttive, la Camera di Commercio IAA di Bari organizza un convegno dedicato all’illustrazione delle modalità telematiche attraverso le quali effettuare la presentazione di una segnalazione certificata di inizio attività ovvero di una istanza di realizzazione di un impianto produttivo allo Sportello Unico per le attività produttive, nonché del suo invio contestuale alla trasmissione della pratica ComUnica, in attuazione delle previsioni di cui al D.P.R. n. 160/2010 e del Codice dell’amministrazione digitale.

Nella circostanza, partendo dall'analisi della normativa, ad oggi vigente, nonché degli standard di servizio, coerenti con gli obiettivi dell’Agenda digitale italiana, verranno illustrate le principali funzionalità che caratterizzano la piattaforma, con particolare attenzione a quelle lato “Utenza”, assicurate dalla scrivania virtuale SUAP di front-office, finalizzate ad una più rapida ed efficace gestione delle istanze, trasmesse dall'Impresa.

L’incontro, rivolto alle imprese ed a tutti i professionisti del settore, si terrà Martedì 10 dicembre 2019, dalle h.15:00 alle h. 18:00, presso la Camera di Commercio di Bari – Corso Cavour, n.ro 2 – Sala Convegni.