Sono stati sottoscritti presso la Camera di Commercio di Bari i primi contratti di locazione dei box del Mercato Agricolo Alimentare di Bari (MAAB) nei quali si trasferiranno gli operatori del comparto agro alimentare.
Il MAAB svolgerà altresì la funzione di piattaforma logistica, di punto di stoccaggio delle merci e di eventuali altre attività di servizi strettamente connesse all’attività primaria, con un suo rilevante posizionamento nel Sud Italia.
«Ringrazio il presidente del MAAB, avvocato Giuseppe Cozzi – dichiara la presidente della Camera di Commercio di Bari, Luciana Di Bisceglie - per l’impegno profuso che sta portando ai risultati auspicati. Abbiamo condiviso il percorso – complesso e articolato - per accelerare l’entrata in funzione della grande piattaforma mercatale all’ingresso di Bari, dialogando costantemente con gli operatori del settore. Ѐ stato un confronto proficuo perché improntato dalla concretezza delle istanze emerse cui sono seguite azioni altrettanto concrete da parta del Consiglio di amministrazione per il rilancio della struttura, in termini di innovazione dei processi, efficientamento energetico e tecnologico, attraverso un bando a valere su fondi del PNNR».
«Il MAAB entra nel vivo della sua funzione – dichiara il presidente Cozzi - che è quella di rappresentare una opportunità per le imprese del territorio, ma anche un luogo dove la ricerca applicata sul campo trova casa. Stiamo lavorando quotidianamente da mesi per questo traguardo ed oggi raccogliamo il primo frutto: ci è solo da stimolo per fare meglio e per fare tanto. Il mio ringraziamento va alla presidente Luciana Di Bisceglie ed alla Camera di Commercio tutta, nonché agli operatori che hanno sottoscritto i contratti. Preparazione, fiducia e operosità stanno connotando questo virtuoso percorso».