Mirabilia Network - Bando ETGG2030 - European Tourism Going Green 2030 - Bando per sostegno alla certificazione ambientale per le imprese turistiche

giovedì 31 Marzo 2022

Si informa che alcuni partner dell'Associazione Mirabilia Network, nello specifico ASSET Basilicata – Azienda Speciale della Camera di commercio della Basilicata e la Camera di Commercio di Pordenone - Udine, hanno aderito ad un progetto ETGG2030 (European Tourism Going Green 2030) che prevede un bando, per l'erogazione di contributi, rivolto alle PMI del settore turistico (alberghi e assimilati, alloggi per vacanze, campeggi, aree sosta per camper e roulotte, agenzie di viaggi e servizi di tour operator) interessate a migliorare le proprie prestazioni in materia di sostenibilità ambientale per accompagnarle fino a ottenere una delle certificazioni riconosciute per il settore.
Di seguito si riporta il link del bando: https://www.assetbasilicata.it/asset/page/1/521/1/2022/Bando_ETGG2030__-_European_Tourism_Going_Green_2030_-_per_la_selezione_di_n.15_imprese_turistiche_italiane

In Italia sono ammesse a contributo n.15 Piccole e Medie Imprese.

Il contributo potrà arrivare fino ad un massimo di 7.270,00 euro a impresa e servirà a coprire il 100% dei costi per ottenere la certificazione ambientale, per le consulenze offerte da esperti selezionati, per le spese di viaggio e soggiorno per la partecipazione di imprenditori e loro collaboratori a esperienze formative/workshop secondo lo schema di cui al paragrafo 3 delle Linee guida della domanda.

Il progetto coinvolge sei paesi europei (Italia, Austria, Bulgaria, Croazia, Germania e Romania) ed è finanziato al 75% dal programma europeo COSME. I partner italiani del progetto sono ASSET Basilicata – Azienda Speciale della Camera di commercio della Basilicata, la Camera di commercio di Pordenone/Udine e ITER Scrl.

Per ulteriori informazioni in merito al Bando si invita a contattare ASSET Basilicata – Azienda Speciale della Camera di commercio della Basilicata email: asset@basilicata.camcom.it
Referente dott. Saverio Primavera ​tel. 0971/412205