1/07/2025
evento fruibile online o in presenza
registrazione obbligatoria
La Camera di Commercio di Bari, nell’ambito del Fondo Perequativo 2023-2024, in collaborazione con il Punto Impresa Digitale (PID) e Unioncamere Puglia, promuove il terzo incontro formativo dedicato al tema della Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).
L'evento si propone di esplorare e approfondire le tematiche centrali relative al modello giuridico della Comunità Energetica Rinnovabile (CER), con particolare attenzione alle modalità di distribuzione dei benefici tra i membri, alla luce delle regole operative del Gestore dei Servizi Energetici (GSE).
Verranno analizzate le normative che regolano la creazione e la gestione delle CER, con un focus sulle opportunità e le sfide legate alla gestione equa ed efficiente dei benefici economici derivanti dalla produzione e consumo di energia rinnovabile condivisa.
Inoltre, l'incontro includerà una discussione sulle ipotesi di regolamento di funzionamento delle CER, esaminando i possibili modelli operativi e le implicazioni legali ed economiche per i partecipanti.
A conclusione dell’incontro seguirà una sessione di domande e risposte con l'esperto per approfondire e chiarire eventuali dubbi sul tema del giorno. A conclusione dell’incontro seguirà una sessione di domande e risposte con l'esperto per approfondire e chiarire eventuali dubbi sul tema del giorno.
Per partecipare è necessario registrarsi qui: https://forms.gle/wKuqLFsWn98PSAxf9
Per chi volesse seguire il desk in modalità online riceverà il link di collegamento il giorno prima dell’evento.
Sede dell’evento: online su piattaforma Google Meet o in presenza c/o la Camera di Commercio di Bari - Indirizzo: Corso Cavour 2 – Primo Piano, Sala Azzurra
Orario di inizio online e in presenza: Ore 10:00